Lunedì 04 Aprile 2011

Dal go-kart alla Formula Abarth
Debutta la 15enne Alessandra Brena

Dopo aver lavorato tutto l'inverno, Alessandra Brena e il team di Vincenzo Sospiri ufficializzano la loro collaborazione per l'intera stagione nel campionato italiano Formula Abarth. Per la quindicenne bergamasca si tratterà del debutto ufficiale nel mondo delle monoposto dopo aver iniziato a correre nei go-kart all'età di 8 anni, raccogliendo pole position, successi e titoli.

Pronta a raccogliere la sfida nelle competizioni per monoposto la “Tigre del Kart” ha trascorso l'inverno preparando il suo debutto nel monomarca dello Scorpione completando una considerevole quantità di chilometri al volante di una Abarth Euronova.

“Sono orgogliosa di correre con il team Euronova e con Vincenzo Sospiri. Nel breve tempo che abbiamo lavorato insieme ho imparato tantissime cose. Ho ottenuto buoni risultati nel karting e sono sicura che con l'aiuto di Vincenzo e della sua squadra potrò fare un buon lavoro anche in questa categoria. Ho un ottimo feeling con la squadra, non solo con Vincenzo, ma anche con meccanici e ingegneri che sono stati sempre molto pazienti” commenta Alessandra Brena.

“In questi mesi ho intensificato anche il mio lavoro in palestra per arrivare pronta al primo appuntamento di Vallelunga. Il mio obiettivo sarà quello di migliorare ogni qual volta scenderò in pista”. “Alessandra ha un background impressionante nel karting e questo le faciliterà la transazione verso le monoposto” analizza Vincenzo Sospiri. “Ha un grande spiriti competitivo ed è molto coraggiosa. Ovviamente quest'anno sarà di apprendimento in quanto per Alessandra sarà tutto nuovo, dai circuiti alla gestione delle gomme da qualifica e gara”.

La presentazione dell'accordo tra Euronova e Brena si terrà sabato 9 aprile, Al Qi Clubbing di Rovato (Brescia), occasione nella quale sarà mostrato anche uno degli esemplari della Tatuus-FPT Turbo in dotazione al team anglo-romagnolo.

e.roncalli

© riproduzione riservata