Serie D, trasferta insidiosa
per la Tritium a Rodengo Saiano

Occhi puntati sulla Seconda Divisione per il prossimo weekend del calcio orobico. Il match più importante della serie più prestigiosa del calcio è quello della Tritium, bergamasca per tradizione. La formazione di Vecchi affronterà Rodengo.

Occhi puntati sulla Seconda Divisione per il prossimo week end del calcio orobico. Il match più importante delle serie più prestigiose del calcio di casa nostra è quello della Tritium (50), bergamasca per tradizione.

La formazione di Vecchi, capolista del campionato, sarà impegnata in territorio bresciano contro il Rodengo Saiano (37), squadra che può ancora dire la sua per i playoff. Per gli abduani sarà ancora una partita fondamentale nella volata alla promozione in Prima Divisione. Dopo il giusto pareggio con la Pro Patria (1-1), la sfida contro i bresciani sarà l'ultimo severo test per la capolista, che poi si troverà di fronte squadre in lotta per la salvezza nel finale di campionato, senza contare il turno di riposo. Con un vantaggio di tre punti sulla Pro Vercelli (47), i ragazzi di Vecchi dovranno scendere in campo per cercare assolutamente una vittoria di prestigio, anche se gli scontri diretti con i piemontesi sono ad appannaggio dei biancoazzurri.

L'incontro sarà diretto dall'arbitro Andrea Merlino di Udine. In Serie D l'AlzanoCene (38), precipitato in posizioni di classifica poco tranquille dopo i 4 ko consecutivi, è chiamato al riscatto contro la Solbiatese (24), ormai prossima alla retrocessione. Per gli uomini di Sgrò, privi dello squalificato Pupita, è l'occasione buona per centrare la salvezza quasi automatica e allontanare lo spettro di un finale di stagione ricco di pathos.

Le due bergamasche ancorata in zona playoff sfideranno squadre sulla carta ormai tranquille, che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La Colognese (53) ospiterà lo Sterilgarda Castiglione (40), guidato dal bergamasco Crotti: gli uomini di Sgrò, secondi in graduatoria, si presenteranno alla sfida contro i mantovani privi degli squalificati Vanoncini e Pulaj. Anche il Pontisola (49) sarà atteso da un impegno casalingo. Gli uomini di Cesana, proiettati verso gli spareggi di fine stagione, riceveranno la visita della Virtus Vecomp (41), formazione veronese alla ricerca dei punti della matematica salvezza.

Simone Masper

Seconda Divisione, Girone A
Casale-Savona; Lecco-Feralpi Salo'; Mezzocorona-Sacilese; Pro Patria-Virtus Entella; Pro Vercelli-Canavese; Rodengo Saiano-Tritium; Sambonifacese-Renate;Valenzana-Montichiari.
Riposa
: Sanremese
Classifica
Tritium 50, Pro Vercelli 47, Pro Patria 46, Savona 42, Feralpi Salò 42, Renate 41, Lecco 41, Rodengo Saiano 37, Montichiari 35, Canavese 33, Sambonifaciese 30, Virtus Entella 27, Casale 27, Valenzana 24, Sanremese 23, Sacilese 22, Mezzocorona 17.

Serie D, Girone B
Alzano Cene-Solbiatese; Cantu' S. Paolo-Trento; Castelnuovosandra'-Insubria; Colognese-Sterilg.Castiglione; Darfo Boario-Villafranca VR; Legnago-Mantova;Olginatese-Caratese; Pontisola-Virtus Vecomp; Voghera-Castellana CG.
Classifica Mantova 61, Colognese 53, Voghera 51, Pontisola 49, Darfo Boario 46, Legnago 44, Olginatese 42, Insubria 42, Cantù San Paolo 42, Virtus Vecomp 41, Sterilgarda Castiglione 40, AlzanoCene 38, Castellana CG 35, Villafranca VR 35, Caratese 32, Castelnuovosandrà 30, Solbiatese 24, Trento 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA