Basket, Final Four Under 15
Vince Excelsior, Madone Seconda

Si sono conclusi, con una folta partecipazione di pubblico e giocatori, nel nuovo e bel palazzetto di Almenno San Bartolomeo , i campionati Under 15 provinciali di basket. Dopo le partite di semifinale giocate Sabato 16 Aprile , vinte rispettivamente da Madone contro Torre e da Excelsior Bergamo su Scuola Basket Treviglio, domenica finalmente le finali .

Prime ad incontrarsi per la finale terzo e quarto posto La Torre e Treviglio, dopo una fase di studio , La Torre prendeva il sopravvento su uno svagato Treviglio e sempre in testa dall'inizio, concludeva l'incontro a proprio favore con il risultato di 71 – 51. Più emozionante la finale per il primo e il secondo posto, Excelsior Bergamo , grande favorita della manifestazione , partiva subito forte, ma Madone rispondeva canestro su canestro, rimanendo in partita fino a tre minuti dal suono della sirena dopo avere avuto più volte durante il match, la possibilità di superare i rivali, in trenta secondi alla fine del quarto tempo la partita si decideva : Bergamo sferrava un colpo da tre punti seguito da un canestro in contropiede che colpiva Madone, costretta ad inseguire ma ormai non più in grado di ribaltare la situazione.

Vinceva meritatamente l' Excelsior Bergamo, per 75 – 64, ma Madone esce a testa alta , con le sue tre finali consecutive provinciali ( una vittoria, un terzo posto e adesso un secondo) . Miglior giocatore Luca Locatelli della Torre Basket. Un plauso alla organizzazione della federazione al presidente Sig. Giuseppe Ventre , agli arbitri e ispettori di tavolo, sempre molto attenti e cordiali. Excelsior Bergamo e Madone Basket , passano alle finali interprovinciali dove si scontreranno con le migliori squadre lombarde.

Finali
La Torre Basket vs SBT Treviglio 71- 51
Excelsior Basket vs Madone Basket 75 – 64

© RIPRODUZIONE RISERVATA