Fiorano, Cividino, Dalmine, Morengo
Quattro camminate con il Csi

Un 1° maggio burlone, assestato in giorno di domenica, ha costretto gli organizzatori delle camminate a impaginare in un solo giorno ciò che di solito spalmavano su due giorni. Così domenica ci saranno 4 camminate non competitive con il Csi Bergamo.

Un 1° maggio burlone, assestato in giorno di domenica, ha costretto gli organizzatori delle camminate a impaginare in un solo giorno ciò che di solito spalmavano su due giorni. Così domenica oltre a tutte le celebrazioni per la festa dei lavoratori; oltre alle funzioni religiose della domenica; ci sono quattro camminate non competitive in egida Csi Bergamo.

Fiorano al Serio
La più antica è la maratona Valle Seriana opera intramontabile del gruppo sportivo Semonte che la propone per la 38ª volta. Ritrovo al centro parrocchiale di Semonte in via Locatelli a Fiorano al Serio; percorsi di 6 - 10 - 16 - 22 - 30 km collinari; dalle ore 7.30 alle 9 partenze; quota di partecipazione euro 3,50 con omaggio di prodotti alimentari; quota di 1,50 euro senza omaggio; quota di 2,00 euro l'iscrizione dei cani alla Cammina Fido. Sono istituiti punti di ristoro sui percorsi e all'arrivo, assistenza sanitaria, assicurazione, recupero marciatori. Verso le ore 10,30 premiazioni dei gruppi podistici con consegna del trofeo Comunità Montana Valle Seriana, trofeo Comune di Vertova, trofeo comune di Fiorano, trofeo Fire Com; dal quinto gruppo in poi trofei offerti da Mulding Form; il gruppo scolastico più numeroso riceverà il trofeo Coter Dino e Antonello a.m. Responsabile della marcia Mario Coter. Info 035.713.577.

Mariano di Dalmine
A Mariano di Dalmine si svolge l'8ª Camminata del Gruppo I Marianei, dedicata a Demetrio Trapattoni. Ritrovo in piazza Vittorio Emanuele a Mariano; percorsi di 6 - 10 - 18 km, pianeggianti, paesistici con attraversamento del Bosco dell'Itala. Quota di partecipazione euro 4,00 con omaggio di una borsa alimentare con pasta, caffè e tanto altro; 2,00 euro senza omaggio. Sono istituiti punti di ristoro sui percorsi e all'arrivo, assistenza sanitaria, assicurazione dei podisti sui percorsi, recupero marciatori. Verso le ore 10 premiazione dei gruppi podistici con assegnazione di trofei, targhe, coppe. Responsabile della marcia Vincenzo Gallo. L'eventuale ricavato sarà devoluto alle iniziative del Gruppo I Marianei che propone manifestazioni popolari per vivacizzare la frazione: momenti musicali, sfilate di moda, mercatini. I Marianei sono commercianti, artigiani e professionisti di Mariano e operano in collaborazione con il Comune di Dalmine. Info 035. 501.517.

Cividino
A Cividino si conforma la Marcia Avisina promossa dall'Avis di Cividino/ Quintano, dedicata a don Luigi Brumana e a Mario Mongodi. Ritrovo nel piazzale della ditta Metalbuttons in via Della Repubblica a Cividino; percorsi di 6 - 12 - 18 km fra pianura e colline; partenze dalle ore 7.30 alle 8.30. Quota di partecipazione 4,00 euro con riconoscimento di una confezione di due bottiglie di vino; quota di 1,50 euro senza omaggio. Sono attivati punti di ristoro sui percorsi e all'arrivo; assistenza sanitaria, assicurazione, recupero marciatori. Verso le ore 10 premiazione dei gruppi podistici. Responsabili della marcia Angelo e Fausto Plebani. Info 030.734.264.

Morengo
E un'altra camminata ancora si propone l'1 maggio la Maratonina di Morengo con la particolarità di essere organizzata dalla stessa amministrazione comunale. Ritrovo a Morengo, al centro civico, via Giovanni Bosco; percorsi di 7 - 14 - 21 km, pianeggianti, serpeggianti lungo la pista ciclopedonale nel parco del Serio e per stradelle campestri; partenze dalle ore 8 alle 9. Quota di partecipazione euro 3,50 con omaggio di 500 gr di ravioli o un chilo di gnocchi; 1,50 euro senza omaggio. Saranno attivati punti di ristoro sui percorsi e all'arrivo, assistenza sanitaria dei volontari della Cri, assicurazione dei podisti, recupero marciatori. Verso le ore 10 premiazione dei gruppi podistici con assegnazione di cesti alimentari. Info 0363.95052 uffici comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA