Tritium ad un passo dalla storia
Anticipo di lusso Mantova-Colognese

Trezzo d'Adda domenica sarà il campo principale dell'ultima giornata del campionato di Seconda Divisione. La Tritium sarà in campo per conquistarsi un posto nella storia: con una vittoria contro la Sanremese conquisterebbe il campionato. Gioca invece sabato la Colgonese.

A soli 90' dal termine Trezzo d'Adda domenica 8 maggio sarà il campo principale dell'ultima giornata del campionato di Seconda Divisione. La Tritium (56) sarà in campo per conquistarsi un posto nella storia: con una vittoria contro la Sanremese (27) conquisterebbe il campionato e l'accesso in Prima Divisione di Lega Pro, compiendo il miracoloso doppio salto dalla D alla ex C1 in soli due anni. La diretta rivale degli abduani, il Feralpi Salò (54), andrà a far visita alla Valenzana (33): in caso di vittoria dei biancazzurri qualsiasi risultato dei bresciani sarebbe inutile. È dall'inizio del 2011 che Trezzo d'Adda aspetta questo momento, consapevole che il lavoro di mister Vecchi avrebbe potuto portare ancora una volta ottimi frutti: la cittadina milanese sarà tutta biancoazzurra in attesa di poter brindare al successo.

L'ultima giornata di Serie D prenderà il via con un anticipo di lusso. La Colognese (55) sarà infatti in scena a Mantova (66) sabato 7 maggio alle 16 e prenderà parte alla festa finale dei virgiliani campioni del torneo. I ragazzi di Magoni non saranno però in gita premio nella bellissima città mantovana, perché ci sono ancora in palio punti pesanti in ottica secondo posto.

La partita sarà trasmessa in diretta su Raisport2 alle 16. Anche il Pontisola (55), raggiunti i playoff da due settimane, punta a conquistare la seconda piazza, AlzanoCene (42) permettendo. Infatti gli uomini di Cesana sfideranno quello di Sgrò in terra seriana, in un derby in cui conteranno le motivazioni. Ne avrà davvero poche l'AlzanoCene, ormai salvo grazie alla vittoria di Cantù della scorsa settimana che ha chiuso un periodo da brividi. Per Colognese e Pontisola l'ultima giornata di campionato non sarà quella dei saluti, visto che entrambe saranno in gara nei prossimi playoff.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA