Morto Ballesteros, campione di golf
Era molto amico di Costantino Rocca

Niente da fare per Severiano Ballesteros. Il più grande campione europeo di golf di tutti i tempi si è spento nelle prime ore della mattina di sabato 7 maggio all'età di 54 anni nella sua casa di Pedrena, nel nord-ovest della Spagna.

Proprio venerdì la famiglia di Ballesteros aveva reso noto sul suo sito web che la salute del campione spagnolo era gravemente peggiorata. Ballesteros ha dovuto lottare con due tumori al cervello che sono stati scoperti il 6 ottobre 2008. È stato operato quattro volte, ha rischiato più volte di morire ma la sua forza lo aveva portato ad andare avanti e combattere la sua lotta contro il cancro, una battaglia durata due anni e sette mesi.

Al momento del suo ritiro Ballesteros aveva vinto due Masters e tre British Open con molti record al suo attivo. In tutta Europa è ricordato per l'incredibile vittoria nella Ryder Cup 2007 a Valderrama. Ballesteros era molto amico di Costantino Rocca, il golfista bergamasco, con il quale aveva giocato e vinto anche in Ryder Cup, la prestigiosa sfida tra Europa e Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA