L'AlbinoLeffe mai in partita
Ko preoccupante a Empoli

Preoccupante ko per l'AlbinoLeffe che ha perso per 3-1 a Empoli senza dare segnali di vitalità. I seriani non sono mai stati in partita subendo il gioco di una squadra che ha confermato la sua grande qualità ed è in corsa per la qualificazione ai playoff

EMPOLI-ALBINOLEFFE 3-1
RETI: 38' pt Stovini, 18' st Forestieri, 36' st Coralli, 39' st Cocco.
EMPOLI (4-4-2): Pelagotti 6.5; Vinci 6, Mori 6.5, Stovini 6.5, Gorzegno 6; Nardini 6.5, Musacci 7, Valdifiori 6, Saponara 7 (34' st Signorelli sv); Coralli 6.5 (46' st Laurito sv), Mchedlidze 6 (16' st Forestieri 7). In panchina: Handanovic, Gotti, Brugman, Tonelli. All. Aglietti.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Tomasig 6; Piccinni 5.5, Sala 5,5 (6' st Salvi sv, 30' st Girasole sv), Bergamelli 5,5; Zenoni 5.5, Mingazzini 5,5, Hetemaj 5,5, Regonesi 6; Grossi 5.5 (3' st Torri 5,5), Foglio 5,5; Cocco 6. In panchina: Layeni, Salvi, Passoni, Garlini, Luoni, Girasole, Torri. Allenatore: Mondonico 5. Arbitro: Giacomelli di Trieste 5.5.
Note: spettatori 636 per un incasso di 1276 euro. Ammoniti Valdifiori, Mchedlidze, Hetemaj, Foglio e Bergamelli. Angoli 7-4 per l'Empoli. Recupero 1'+6'.

Preoccupante ko per l'AlbinoLeffe che ha perso per 3-1 a Empoli senza dare segnali di vitalità. I seriani non sono mai stati in partita subendo il gioco di una squadra che ha confermato la sua grande qualità ed è in corsa per la qualificazione ai playoff.

Che l'Empoli potesse rivelarsi un rivale temibile rientrava nelle previsioni della vigilia, il problema è che la compagine allenata da Mondonico ha patito anche sul piano dell'aggressività e del carattere, doti che dovrebbero essere nel dna di una squadra in lotta per la salvezza.

Invece l'AlbinoLeffe ha avuto un guizzo dopo mezzo minuto quando Foglio in contropiede si è divorato il gol del vantaggio, ma si è spento subito. Ora i seriani sono in quint'ultima posizione, è vero che vincendo il recupero di mercoledì contro la Reggina supererebbero Cittadella e Sassuolo agganciando il Piacenza, ma la situazione è molto delicata.

L'Empoli ha segnato l'1-0 al 38' pt quando Stovini ha corretto di testa un traversone da destra di Masucci, è pervenuto al 3-0 al 18' st con Forestieri, libero in area sulla destra su assist di Masucci, e ha triplicato al 36' st con Coralli, zampata vincente dal cuore dell'area.

Platonico il gol di Cocco, realizzato al 39' st con una fiondata da distanza ravvicinata su suggerimento in verticale di Cocco. Mercoledì il recupero, si parte dal 15' pt e dall'1-0 per l'AlbinoLeffe, che non potrà fallire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA