AlbinoLeffe, la notizia positiva
è il recupero di Mingazzini

La notizia positiva in casa dell'AlbinoLeffe è il recupero di Mingazzini che dovrebbe giocare a Piacenza. Difficile invece che possa essere arruolato Previtali a causa dell'infortunio muscolare al retto femorale. Ko anche Girasole, Garlini, Salvi, Foglio, Momentè e Pesenti.

La notizia positiva in casa dell'AlbinoLeffe è il recupero di Mingazzini che dovrebbe giocare sabato nel delicato match di Piacenza. Difficile invece che possa essere arruolato Previtali a causa dell'infortunio muscolare al retto femorale. Ko anche Girasole, Garlini, Salvi, Foglio, Momentè e Pesenti.

In casa seriana il morale è basso e la probabilità di evitare i playout sono sempre più remote dopo i tre gol incassati contro la Reggina e contro l'Atalanta. A due giornate dalla conclusione del campionato di serie B, il team allenato da Mondonico, quartultimo a 43 punti, può ancora salvarsi direttamente (deve recuperare due punti ad Ascoli e Sassuolo, a 45), così come potrebbe retrocedere direttamente (Triestina e Portogruaro 40, ultimo il Frosinone a 38), ma la sua destinazione più probabile sono però i playout.

Il Piacenza è invece a quota 46 e potrebbe essere agganciato dall'AlbinoLeffe in caso di vittoria dei seriani. È da vedere come si schiereranno i bergamaschi: Mondonico potrebbe optare per due punte più Bombardini, così come per un'unica punta supportata da Bombardini o da Bombardini e Grossi.

Insomma, le possibili varianti tattiche sono molte, ma quel che è fondamentale è che l'AlbinoLeffe giochi con carattere e determinazione. Senza quelle sarà dura raggranellare punti. Venerdì mattina rifinitura a porte chiuse a Zanica (ore 11), prima della partenza per Piacenza.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA