Camminata nerazzurra da record:
già 13.500 i sostenitori iscritti

La grande festa nerazzurra non finisce oggi. La tre-giorni atalantina si concluderà domenica mattina con la Camminata nerazzurra, giunta alla sua quinta edizione e arrivata al numero record, destinato a crescere, di 13mila e 500  iscritti.

La grande festa nerazzurra non si esaurirà oggi. La tre-giorni atalantina si concluderà domenica mattina con la Camminata nerazzurra, giunta alla sua quinta edizione e arrivata in questa edizione a numeri da record.

Sono 13mila e 500 finora gli iscritti, ma il numero è destinato a crescere perché c'è tempo fino alla partenza di domani mattina per iscriversi. Dunque il record di due anni fa (di poco superiore ai 10mila iscritti) è destinato ad essere abbondantemente superato per la soddisfazione del Club Amici dell'Atalanta che fin dal principio si augurava un'affluenza record. Una partecipazione da primato grazie anche al tempo che dovrebbe essere bello e caldo.

Ai nastri di partenza della Camminata ci sarà anche la famiglia Percassi al gran completo. Il presidente Antonio Percassi ha da tempo garantito la presenza sua e dei figli, insieme alle tante famiglie bergamasche.

Da notare che le 11mila magliette ideate per la Camminata di questa edizione sono andate esaurite, ma l'organizzazione ha trovato un'alternativa: per chi volesse ricevere comunque una maglia, sono a disposizione quelle delle edizioni passate. Dunque le iscrizioni non si fermano. Una tale affluenza ha comportato anche un maggior sforzo organizzativo del Club Amici: in questi giorni sono stati potenziati i punti di ristoro e aumentate le borse da consegnare al termine della camminata.

Sono tre i percorsi cittadini previsti: da 6, 10 o 17 chilometri. La partenza è fissata alle 8.45 sul Sentierone e sarà preceduta alle 7.30 dalla Santa Messa all'aperto. Alle 11 sono in programma le premiazioni e alle 13 la chiusura del Villaggio.

Va ricordato che l'iscrizione alla Camminata costa 4 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza, alla Fondazione casa di ricovero di Santa Maria Ausiliatrice di via Gleno. Nelle passate edizioni sono già stati raccolti 155mila euro per oltre 37mila partecipanti.

Il Club Amici ha organizzato anche il Villaggio nerazzurro attivo da venerdì in zona Sentierone. Venerdì sera si sono svolte le selezioni di Miss Italia e l'elezione di Miss Bergamo e sono cominciati i tornei di calcio tre contro tre in gabbia, di calciobalilla e biglie. Oggi fino alle 19 continuano i vari tornei e dalle 20 alle 23 si svolgeranno le finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA