Curno, Giochi della Gioventù:
protagonisti tutti i ragazzi

Nella mattinata di giovedì 26 maggio si terranno nei campi sportivi di Curno i Giochi della Gioventù, rivolti ai ragazzi della prima media. Il motto della giornata è: «tutti protagonisti, nessuno escluso», la manifestazione non è agonistica.

Nella mattinata di giovedì 26 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, si terranno nei campi sportivi di Curno i Giochi della Gioventù. I partecipanti della quarta edizione dei giochi sono i ragazzi della prima media di diversi istituti di Bergamo e provincia, alla loro prima esperienza con il mondo del Coni.

Il motto della giornata è: «tutti protagonisti, nessuno escluso». Non saranno solo i più bravi nello sport a primeggiare: la manifestazione non è agonistica. I ragazzini potranno cimentarsi nelle discipline tradizionali, come la corsa e il salto in lungo, oltre a provare percorsi tra il gioco e lo sport allestiti dagli organizzatori. Gli unici due premi che verranno assegnati sono quelli per il percorso «ginnico-sportivo» e per quello «corri, salta e lancia». Non verranno premiati i singoli, ma le classi, per rafforzare lo spirito di gruppo.

Partecipano gli istituti comprensivi di Mapello, Mozzanica, Brembilla, Scanzo Rosciate, Caravaggio, Curno, Mozzo, l'istituto Capitanio di Bergamo, il Sacro Cuore di Villa d'Adda, il Camozzi di Dalmine, il San Giuseppe di Valbrembo e La Sorgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA