AlbinoLeffe-Piacenza, 90' decisivi
Ai seriani basterà un pareggio

Sono i 90' decisivi, quelli che determineranno la salvezza o la retrocessione dell'AlbinoLeffe. L'appuntamento è per sabato 11 giugno (ore 20,45) allo stadio Comunale di Bergamo contro il Piacenza. Già venduti tre mila biglietti. Ai seriani serve almeno un pareggio.

Sono i 90' decisivi, quelli che determineranno la salvezza o la retrocessione dell'AlbinoLeffe. L'appuntamento è per sabato 11 giugno (ore 20,45) allo stadio Comunale di Bergamo contro il Piacenza. Dopo lo 0-0 del match d'andata allo stadio Garilli di sabato scorso, ai seriani sarà sufficiente anche un pareggio (con qualsiasi risultato) per evitare il declassamento in virtù della miglior posizione alla conclusione della regular season. A differenza dei playoff, non si giocheranno i supplementari in caso di X, il match finirà al 90'.

Il club emiliano ha chiesto invano fino all'ultimo la sospensione dello spareggio dopo le tanti voci della bufera calcioscommesse che vede coinvolti, secondo l'accusa, l'ex AlbinoLeffe Gervasoni, Catinali, ora infortunato, e Cassano. Soltanto quest'ultimo è stato convocato, ma è probabile che in porta come titolare sarà confermato il giovane Donnarumma.

In casa AlbinoLeffe da mercoledì c'è il silenzio stampa generale, mentre mister Mondonico non parla da tempo e nemmeno venerdì si è concesso ai giornalisti per la conferenza stampa della vigilia. E dal momento che le sedute di allenamento sono state tutte rigorosamente a porte chiuse, è abbastanza problematico individuare quali saranno le mosse di Mondonico.

Che sabato scorso aveva sorpreso un po' tutti presentando un 4-3-2-1 con Grossi e Bombardini alle spalle di Cocco. Stavolta potrebbe schierare un 4-4-2 con il recuperato Bergamelli in difesa, Foglio o Bombardini sulla sinistra a centrocampo e in attacco un tandem formato da Grossi e Torri (o Cocco).

L'alternativa è la riproposizione del 4-3-2-1 con l'inserimento di Mingazzini in mediana (ricordiamo che c'è Hetemaj infortunato), l'arretramento in difesa di Zenoni e ancora Grossi-Bombardini a supporto di Torri (o Cocco). In porta ballottaggio Tomasig-Layeni. L'importante è che l'AlbinoLeffe ripeta la prestazione determinata e attenta in difesa di sabato scorso.

Intanto, la prevendita promozionale con i biglietti di tribuna Giulio Cesare a due euro ha fruttato circa 3 mila ticket. Prevendita oggi allo stadio, ma i biglietti costeranno cinque euro.

I due probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni; Luoni, Sala, Bergamelli, Regonesi; C. Zenoni, Previtali, Passoni, Foglio (Bombardini); Grossi, Torri (Cocco). In panchina Tomasig, Lebran, Piccinni, Mingazzini, Bombardini (Foglio), Cisse, Cocco (Torri). All. Mondonico.
PIACENZA (4-3-1-2): Donnarumma; D. Zenoni, Conteh, Rickler, Anaclerio; Marchi, Cofie, Bianchi; Guzman; Cacia, Graffiedi. In panchina: Maggio, Zammuto, Avogadri, Volpi, Mandorlini, Piccolo, Guerra. All. Madonna.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Preti-Giallatini/Stefanini).
In tv: diretta su Sky Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA