Bertocchi, oro juniores nei tuffi
ai campionati europei di Belgrado

Il bronzo conquistato due giorni prima dal trampolino da un metro era un semplice aperitivo. Elena Bertocchi, infatti ha dato il meglio nel trampolino da tre metri, conquistando la medaglia d'oro, quindi il titolo nella categoria Juniores ai campionati europei di tuffi a Belgrado

Il bronzo conquistato due giorni prima dal trampolino da un metro era un semplice aperitivo. Elena Bertocchi, infatti ha dato il meglio nel trampolino da tre metri, conquistando la medaglia d'oro, quindi il titolo nella categoria Juniores ai campionati europei di tuffi in corso a Belgrado.

La tuffatrice azzurra della Bergamo Nuoto ha disputato una gara praticamente perfetta: in testa già nei preliminari (con 416,30 punti) l'atleta milanese, ormai bergamasca d'adozione, ha concluso la gara con 436,50, precedendo la tedesca Tina Punzel (429,60) e la russa Kristina Ilynkh (420,35) che l'aveva preceduta nel trampolino da un metro.

Elena si conferma così sul tetto d'Europa per il terzo anno consecutivo: due anni fa nella categoria Ragazze, l'anno scorso nel trampolino da un metro nella categoria Juniores e quest'anno, nella stessa categoria, nel trampolino da tre metri.

«Il successo di quest'anno è più importante - ammette Dario Scola, allenatore di Bertocchi, direttore tecnico della Bergamo Nuoto e nello staff azzurro impegnato a Belgrado al seguito della nazionale giovanile - perché il trampolino di tre metri è una specialità olimpica e questo permette di essere ottimisti per il futuro».

Leggi di più su L'Eco di domenica 3 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA