Lunedì 01 Agosto 2011

Villongo, per il ciclismo in rosa
una «Tre Giorni» di soddisfazioni

Per le ragazze esordienti, è piazza d'onore alla Tre Giorni Rosa. Allieve terze. Terza ed ultima prova, lunedì a Palazzago. Ottima la prova di Elisa Torosani, ai piedi del podio, per un soffio, quarta. Entrambe le categorie sul podio.

Le donne esordienti, grazie ad un ottimo quarto posto di Elisa Torosani, si piazzano seconde nella classifica generale della Tre Giorni Rosa. Per le allieve, giornata sfortunata quella di ieri a Palazzago. Però rimangono in zona podio, e si classificano al terzo posto. QU indi soddisfazione doppia in casa Gsc Villongo, due piazzamenti di squadra importanti, che danno fiducia, e risultati, dopo i molteplici impegni da parte di tutti, atlete e direttori sportivi.

Tornando alla giornata di ieri, le ragazze dirette da Toni Manzoni, hanno preso parte alla 1° Edizione del Trofeo Dirigenti Nuova Palazzago. Elisa Torosani, tra le più combattive tutta corsa, in volata ottiene un bel quarto posto. Tutte ci provano nel corso dei ventotto chilometri in programma, le più attive sono sicuramente Licia Signoroni ed appunto Elisa Torosani, che viene premiata con questo piazzamento.

Tra le allieve, la sfortuna colpisce Claudia Cretti, pronti via, e dopo meno di un chilometro, è vittima di una foratura. Gara terminata, Claudia è ai box. Brave le compagne Deborah Antonioli e Laura Spanò, che corrono sempre davanti. Peccano sul finale, quando non riescono ad entrare nella fuga buona, a pochi chilometri dal traguardo. In volata ci provano entrambe, ma per poco, non colgono un piazzamento,terminano la gara rispettivamente i quattordicesima ed undicesima posizione. Ora, si guarda avanti. Dopo questa domenica comunque positiva, il prossimo impegno sarà serale.

Venerdì 5 Agosto, tutte le ragazze bianco rosso e verdi parteciperanno al tipo pista in notturna in quel di Nuovolento, e Domenica, si torna a correre fuori regione, sperando di continuare sulla fila di questi ultimi confortanti risultati.

a.ceresoli

© riproduzione riservata