L'Atalanta, avanti con gli allenamenti
Barreto: punto a prepararmi al meglio

L'Atalanta, seppur scossa dalle ultime sentenze di calciopoli, ha proseguito la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia. Intanto Barreto è rientrato in squadra, dopo le fatiche della Coppa America: «Ora punto a prepararmi al meglio».

L'Atalanta, seppur scossa dalle ultime sentenze relative all'inchiesta sulle scommesse, ha proseguito la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia. Anche nella giornata di martedì doppia seduta per i nerazzurri di Stefano Colantuono: al mattino tanto lavoro atletico e tecnico, mentre nel pomeriggio riscaldamento, tattica e partitella su campo ridotto. B

ellini si è allenato con il resto del gruppo, mentre Pettinari, a causa della contusione alla caviglia sinistra rimediata nella gara con la Samp, procede con il lavoro differenziato. Terapie e palestra per Ferreira Pinto. Mercoledì 10 agosto, al cento Bortolotti, è previsto un allenamento alle 11, mentre alle 18 l'Atalanta affronterà in amichevole il Monza a Terno d'Isola.

È rientrato in squadra, dopo le fatiche della Coppa America anche Barreto: «Il mio primo obiettivo è avere la giusta preparazione fisica per affrontare la prima aprtita della serie A - ha detto -. Già lo scorso campionato non mi sono mai fermato e la Coppa America è satta faticosa e stancante».

Un commento anche sul nuovo compagno di squadra Morales: «Sono soddisfatto del carattere sudamericano che sta prendendo la squadra - ha continuato Barreto sorridendo -, ora dobbiamo dimostrare la nostra voglia di vincere in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA