Domenica 25 Settembre 2011

Primavera ancora a quota zero
Ko in casa (2-4) con il Cittadella

Strano ma vero: dopo tre giornate di campionato, la Primavera atalantina è ancora a quota zero. Sabato il ko è stato casalingo, a piegare i nerazzurri allenati da Gallo è stato il Cittadella che ha prevalso per 4-2. Reti bergamasche di Tantardini e Magnaghi.

Ad affossare l'Atalanta - in inferiorità numerica dal 12' pt per l'espulsione del portiere Facheris - è stato soprattutto Baggio, autore di una tripletta nel primo tempo, al 13', 27' e 30', su azioni tutte nate da calci di punizione. La reazione bergamasca si è concretizzata con la rete del momentaneo 1-1 di Tantardini su rigore (fallo su Gagliardini).

Nella ripresa, è stato espulso al 23' Scalco del Cittadella, l'Atalanta ha sfiorato il 2-3 che avrebbe ridato verve al match (salvato sulla linea di porta un tiro di Giovanelli), mentre nel recupero sono scaturiti il poker del Cittadella (45' st Pasha) e il secondo gol atalantino al 48' st con Magnaghi.

Risultati 3ª giornata
ATALANTA-Cittadella 2-4, Cesena-Bologna 2-1, Milan-ALBINOLEFFE 3-0, Padova-Udinese 2-3, Varese-Chievo 3-3, Verona-Vicenza 2-0, Brescia-Inter 2-2.

Classifica
Inter, Varese 7 punti; Cittadella, Udinese*, Milan* 6; Brescia, Chievo 5; ALBINOLEFFE 4; Bologna, Verona e Cesena 3; Padova 1; ATALANTA e Vicenza 0 (*una gara in meno).

Programma 4ª giornata
Sabato 28 settembre: ALBINOLEFFE-Padova, Bologna-Verona, Chievo-Milan, Cittadella-Brescia, Inter-Varese, Udinese-ATALANTA, Vicenza-Cesena.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata