Mercoledì 28 Settembre 2011

Atalanta, chi affiancherà Denis a Roma?
Ballottaggio tra Moralez e Gabbiadini

Giornata di esercitazioni tattiche per la squadra atalantina. Mister Colantuono ha diviso la squadra in due gruppi. Nel corso della mattinata di mercoledì si sono allenati quelli che fino a questo momento hanno giocato di più e che si candidano per un posto da titolare anche con la Roma.

L'allenatore atalantino, già carico in vista della sfida nella capitale, ha lavorato sulla tattica, mettendo alla prova la difesa e il centrocampo. Il dubbio che ci accompagnerà fino alla vigilia sembra essere quello che riguarda il compagno d'attacco di Denis.

Nel corso dell'esercitazioni tattiche(con 10 giocatori schierati) sono stati provati Masiello, Capelli, Manfredini e Bellini in difesa; Schelotto, Brighi, Cigarini e Padoin a metà, con Denis in avanti. Il ballottaggio, come per il match con il Novara, sarà tra Moralez e Gabbiadini, con il primo favorito e in grado di dare fastidio alla difesa romanista.

Gli uomini di Luis Enrique, allenatore della Roma, basano la loro forza sul possesso palla e sul gioco d'attacco: il piccolo argentino potrebbe sfruttare a meraviglia gli spazi che gli saranno concessi.

Giovedì l'Atalanta sarà in campo per l'ultimo allenamento, a porte chiuse, prima della partenza per Roma.

Simone Masper

a.ceresoli

© riproduzione riservata