Martedì 29 Novembre 2011

Le offerte su Manolo Gabbiadini
Spagnolo: per ora solo gossip

L'interessamento su Manolo Gabbiadini di club che vanno per la maggiore, compreso il Manchester United che sarebbe disposto a sborsare qualcosa come 10 milioni di euro per la punta nerazzurra, fa discutere parecchio la tifoseria atalantina.

In occasione del progetto Stadio-scuola presentato dalla società atalantina, a Zingonia, BergamoTv ha chiesto al direttore generale Roberto Spagnolo un commento sulle insistenti voci provenienti da ovunque

«È normale – ha detto Spagnolo - che i giocatori che si mettono in luce attirino l'attenzione. E, per fortuna, anche l'Atalanta non difetta sull'argomento. Ma sia chiaro che in questo momento e fino alla fine del campionato siamo rigorosamente concentrati sulle vicende legate ai risultati del campo e ai relativi obiettivi, più volte dichiarati». Insomma, per ora si tratta solo di gossip.

Alla domanda se la società atalantina potrebbe rimanere insensibile di fronte alla cifrona proveniente, in particolare, dall' Inghilterra, Spagnolo ha risposto senza la minima esitazione «A prescindere che non spetta a me intromettermi sullo specifico argomento visto che è compito del settore tecnico affrontare le operazioni di mercato. Da parte mia posso, comunque, ribadire che per l' Atalanta il primario obiettivo resta quello di mantenere e blindare la serie A. In altre parole, è noto come il presidente Antonio Percassi intenda privilegiare l' aspetto sportivo su ogni altro».

Considerazioni, quelle del massimo dirigente, più che rassicuranti: i supporter di casa nostra avranno, pertanto, l'opportunità di vedere ancora copn la maglia nerazzurra la giovane punta bergamasca, bomber ormai conclamata addirittura nella nazionale under 21, di Ciro Ferrara.

Arturo Zambaldo

r.clemente

© riproduzione riservata