Comark, sconfitta che fa male
Al PalaFacchetti blitz del Santarcangelo

Non ce l' ha fatta la Comark a superare, al PalaFacchetti, il Santarcangelo, giunto a Treviglio con un biglietto da visita dei più modesti. Un blitz, quello del team romagnolo, peraltro meritato.

Non ce l' ha fatta la Comark a superare, al PalaFacchetti, il Santarcangelo, giunto a Treviglio con un biglietto da visita dei più modesti. La pur grave assenza del cecchino Vitale e l'utilizzo a mezzo servizio del rientrante Fabi costituiscono valide attenuanti alla tutt'altro che annunciata sconfitta? Sì e no considerata, ribadiamo, la poca consistenza degli avversari, ultimi del proprio girone e con all'attivo la miseria di cinque successi centrati in diciannove gare.

Un blitz, quello del team romagnolo, peraltro meritato. La partenza dei trevigliesi non è stata da applausi tanto che la frazione iniziale li ha visti sotto di 6 lunghezze (8-14). Incoraggiante, comunque, la loro reazione nel tempo successivo (32-27) e sufficienza nel seguente (47-46). Blak out, invece, nell' ultimo. I parziali: 47-56 al 3' e 53-62 all' 8' anche se nel paio di minuti precedenti la Comark si è avvicinata a -5 (53-58) facendo sperare in un prossimo aggancio con quel che segue. A nulla sono valsi i secondi finali nel corso dei quali capitan Zanella e compagni sono solo riuscita a ridurre, pressoché, al minimo il passivo.

A maggior ragione il preventivato forfait di Vitale ha ulteriormente messo il dito sulla piaga quanto alla difficoltà evidenziata da un po' del nostro quintetto in fase realizzativa. A questo punto della stagione sportiva sono in parecchi a chiedersi se la dirigenza tornerà sul riaperto mercato di riparazione. È noto come la pensiamo sull'argomento: un «mangiacanestri» di categoria servirebbe con la «S» maiuscola a coach Adriano Vertemati. I bene informati parlano di un forte interessamento, proprio in queste ore, su Marino, pedina con molti punti nelle mani oltre a svolgere le funzioni di regista in modo esemplare: a Treviglio lo sanno a memoria.
Arturo Zambaldo

IL TABELLINO
Comark-Santarcangelo 60-62

Comark: Marulli 5, Zanella 13, Planezio 12, Fabi 9, Cazzolato 4, Molinaro 3, Borra 9, Carnovali 5, Tomasini, Giacchetta. Santarcangelo: Pesaresi 15, Bonaiuti 2, Palermo, Bedetti 4, Broglia 10, Ancelotti 22, Rivali 7, Italiano 2, Silimbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA