Comark spera in un blitz a Bari
per rimettersi in carreggiata

In casa Comark urge vincere. È ciò che il team della Bassa proverà nel posticipo televisivo (diretta su Sport Italia, a partire dalle 21) di lunedì 23 in quel di Bari. Ad esigere un blitz nelle Puglie è la classifica, figlia delle tre sconfitte.

In casa Comark urge vincere. È ciò che il team della Bassa proverà nel posticipo televisivo (diretta su Sport Italia, a partire dalle 21) di lunedì 23 in quel di Bari. Ad esigere un blitz nelle Puglie è la classifica, figlia delle tre sconfitte (contro Trento, Castelletto Ticino e Santarcangelo al PalaFacchetti) subite negli ultimi quattro match.

Capitan Zanella e compagni occupano, infatti, il terzo posto con Casalpusterlengo nel mini girone, incluse sei formazioni. Una posizione che sta piuttosto stretta specie al ricordo dello spedito percorso della squadra trevigliese sin quasi alla pausa per le festività natalizie. Pure la dirigenza ha avvertito il palpabile segnale d' allarme e con bravura, a tempo di record, il general manager Euclide Insogna si è assicurato sul mercato di riparazione l'ex Tommaso Marino, regista dotato anche di parecchi punti nelle mani.

L'arrivo di Marino è coinciso, purtroppo, con il forfait del monumentale Vitale, artefice con i suoi ripetitivi canestri da ogni angolazione di non poche vittorie. Certo, la contemporanea presenza sul parquet di Marino e Vitale darebbe indubbie garanzie per un prosieguo di stagione luminoso. Ma rituffiamoci nella realtà del momento.

La trasferta di Bari, inutile girarci attorno, presenta parecchie insidie. Gli avversari di turno, pur con un bilancio sulla normalità visto i nove successi e i dieci Ko, tra le mura amiche sanno, però, raddoppiare il loro rendimento. Domenica scorsa hanno perso a Latina contro una squadra di medio-basso spessore per 72-65.

Tornando alla Comark, interessante sarà osservare come coach Adriano Vertemati, con l' innesto di Marino, alternerà le pedine a disposizione. Fermo restando che il quintetto base maggiormente ipotizzabile dovrebbe essere, d' ora in poi, quello composto da Borra, Zanella, Marino, Fabi e Cazzolato. Alternative Planezio, Marulli, Molinaro, Carnovali e Tomasini.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA