Comark «corsara» a Bari
Jacopo Borra sugli scudi

È stato «figliol prodigo» Marino, ingaggiato soltanto a metà della scorsa settimana, ad aver messo a segno la tripla vincente del sorpasso, a 2 secondi dalla fine. Complimenti per la sua micidiale e inesorabile «bomba».

E' stato «figliol prodigo» Marino, ingaggiato soltanto a metà della scorsa settimana, ad aver messo a segno la tripla vincente del sorpasso, a 2 secondi dalla fine. Complimenti per la sua micidiale e inesorabile «bomba» anche se va al ritrovato Jacopo Borra (autore della bellezza di 27 punti) il merito numero uno per il blitz della Comark sull'insidioso parquet pugliese.

E poi c'è chi sostiene che al team trevigliese non serviva il «mangiacanestri» e non si dava troppa importanza al classico pivottone. Ebbene degli 80 punti realizzati, addirittura più della metà portano, guarda caso, le firme proprio di Jacopone Borra e del regista con punti a portata di mano Marino. Con la premiata, benché straordinaria, coppia (pure questa semplice coincidenza?) la formazione bergamasca ha raggiunto finalmente quota 80, un aspetto mancante da diversi turni di campionato. Veniamo alla partita vera e propria.

Partenza sprint dei padroni di casa in grado di piazzare l'eloquente 27-12 al termine della frazione. Anzicchè abbattersi la Comark, nel giro di un paio di minuti ha riequilibrato il parziale (29-27) per impattare all'8' (34-34) e andare all' intervallo lungo sul 39-36. Nel terzo tempo le contendenti si sono rincorse, punto a punto con Bari sopra di 2 al 30'. Più o meno medesimo copione nell' ultimo round anche se nei 5' iniziali prima i locali, quindi, la Comark sono riusciti a racimolare un margine di 5 punti.

Al cardiopalma da qui al termine. Pensate che a 18 secondi dalla sirena il Bari ha vantato un + 1 per poi subire il descritto siluro di Marino dalla lunga distanza. Naturalmente soddisfatto coach Adriano Vertemati per la prestazione della squadra anche se ai microfoni di Sport Italia è stato critico nei confronti degli arbitri, colpevoli, secondo lui di aver penalizzato i suoi giovani giocatori subendo involontarie pressioni da parte dei più esperti avversari. Sarà…
Arturo Zambaldo


Bari-Comark 78-80


Bari
: Cardillo 14, Bona 3, Ruggiero 29, Morena 15, Gigena 13, Chiusolo 2, Barozzi 1, Deguara 1, Mian, Ciocca

Comark: Borra 27, Marino 16, Planezio 4, Tomasini 9, Marulli 8, Zanella 8, Fabi 3, Cazzolato 5, Molinaro, Giacchetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA