Ferri e Raimondi «Bravi papà»:
in Val Gandino vince l'entusiasmo

Una serata frizzante,  ricca di ospiti e soprattutto entusiasmo.  L'Atalanta Club Valgandino ha rinnovato, martedì 6 marzo,l'ultra trentennale appuntamento di primavera, caratterizzato dalla consegna del premio “Bravo Papà” giunto alla diciannovesima edizione.

Una serata frizzante,  ricca di ospiti e soprattutto entusiasmo.  L'Atalanta Club Valgandino ha rinnovato, martedì 6 marzo,l'ultra trentennale appuntamento di primavera, caratterizzato dalla consegna del premio “Bravo Papà” giunto alla diciannovesima edizione.

A fare il pieno di applausi sono stati quest'anno Cristian Raimondi e Michele Ferri, accomunati dalla recente nascita, rispettivamente, del terzogenito Luca e del secondogenito Niccolò.  “Per la prima volta il nostro premio ha avuto un parto gemellare – ha sottolineato Enzo Conti, presidente del Club che conta duecento iscritti – per segnalare la necessità di moltiplicare vicinanza ed entusiamo alla squadra in una stagione difficile e per questo appassionante”. 

La serata è stata caratterizzata da un clima disincantato e a tratti goliardico, lontano anni luce da fatti e tensioni che agitano il mondo del calcio. Oltre ai due premiati, accompagnati da Elisa Persico, ai tavoli del ristorante “da Leone” di Vertova c'erano esponenti del mondo neroazzurro di ieri, oggi e domani. Immancabile Elio Corbani (presente alla fondazione del Club nel 1979) cui è stato dedicato un affettuoso coro per il prossimo ottantesimo compleanno. Con lui anche Giacomo Randazzo, Arturo Zambaldo, il conduttore di TuttoAtalanta Matteo De Santis, Aldo Piceni, il sindaco di Gandino Gustavo Maccari ed il prevosto don Inncente Chiodi. Elisa Cucchi, presidente del rinato club “Le Tigri di Parre” e Cristian Marziali del cittadino “Solo Dea”, hanno sancito l'ideale gemellaggio con la Val Gandino, annunciando i prossimi appuntamenti con gli Amici del 13 e 27 marzo.  

Eugenio Perico ha aperto la tradizionale finestra sul settore giovanile, presentando due atleti della formazione Beretti : Insa Diagne Sane (classe '93 dal Senegal) e Daniele Mologni (classe '94). Quest'ultimo ha segnalato una particolare coincidenza: trentasette anni fa, proprio nel ristorante vertovese, i suoi genitori celebrarono il pranzo nunziale. L'euforia contagiosa degli Amici della Val Gandino ha coinvolto anche Ferri e Raimondi, al punto che quest'ultimo ha annunciato (in verità in tono scherzoso) l'arrivo di un quarto figlio.

Non è mancato il “Bepi”, Tiziano Incani, incalzato da tutti i presenti dopo il grande successo del Bepiquiss che vive su Bergamo TV le sue fasi cruciali. Annunciato infine l'appuntamento del prossimo 29 giugno a Gandino per la “Corsa delle Uova”, con il Club Valgandino in cabina di regia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA