AlbinoLeffe, ultimo scoglio
prima di quattro scontri diretti

AlbinoLeffe-Sassuolo è il match che i seriani dovranno sostenere sabato 17 marzo per la 31ª giornata: è l'ultimo scoglio di una serie di durissimi scontri contro le grandi del campionato, dopo il quale ci saranno quattro sfide consecutive contro diretti rivali nella lotta per non retrocedere.

AlbinoLeffe-Sassuolo è il match che i seriani dovranno sostenere sabato 17 marzo per la 31ª giornata: è l'ultimo scoglio di una serie di durissimi scontri contro le grandi del campionato, dopo il quale ci saranno quattro sfide consecutive contro dirette rivali nella lotta per non retrocedere.

Il team allenato da Salvioni è reduce dall'allucinante ko di Livorno, match perso per 4-1 e incassando due gol in 17' (il primo addirittura dopo 15 secondi). È stata probabilmente la peggior prestazione stagionale dei blucelesti sul piano della convinzione e del carattere perché si è vista in campo una squadra rassegnata alla sconfitta.

Con queste premesse, e ricordando che l'AlbinoLeffe non vince una partita dallo scorso 26 novembre (a Brescia) e i casa non conquista i tre punti addirittura dall'1 novembre (1-0 all'Ascoli), si può immaginare quanto sia problematica sulla carta la partita contro un Sassuolo quarto in classifica (56 punti, 31 punti in più dei bergamaschi) e con il minor numero di sconfitte (4) e di gol incassati (21) del campionato. La compagine allenata da Pea è l'emblema della praticità e della solidità.

L'AlbinoLeffe deve reagire, in fondo la sua situazione non è ancora compromessa, la salvezza diretta dista 4 punti e tre squadre da superare. Non è ancora un'impresa impossibile, anche se all'orizzonte ci sono i nuvoloni relativi al calcioscommesse che potrebbero vanificare un eventuale recupero. Perèò i bergamaschi hanno il dovere di concludere il campionato quantomeno con dignità.

Quanto allo schieramento, rientrerà Foglio dalla squalifica. In attacco giocheranno Cocco (guarito dall'influenza) e Cisse (guarito dal problema muscolare) nel consueto 4-4-2 di mister Salvioni che spera di non rivedere una squadra che perde la faccia. Salvioni osserverà però la partita dalla tribuna in quanto è squalificato: in panchina ci sarà il suo vice Di Stefano.

Ricordiamo che sabato alle 12 a Torre Boldone è in programma la sfida, valida per il campionato Primavera, tra Albinoleffe (secondo a 37 punti) e l'Inter capolista (40). Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia.

Probabile schieramento (4-4-2): Offredi; Salvi, Bergamelli, Piccinni, Regonesi; Girasole, Hetemaj, Laner, Foglio; Cocco, Cisse. In panchina: Tomasig, Luoni, D'Aiello, Previtali, Cristiano, Germinale, Torri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA