La Comark Treviglio lotta
ma vince la capolista Napoli

Di fronte al PalaFacchetti la Comark, in lotta per la conquista del secondo posto in regular season, e la capolista Napoli, già qualificata, nelle vesti di leader, ai playoff promozione. L'ha spuntata, sotto i riflettori di Sport Italia, Napoli, il team qualitativamente superiore.

COMARK TREVIGLIO-NAPOLI 55-64
COMARK TREVIGLIO: Planezio 8, Cazzolato 3, Vitale 12, Zanella 2, Marino 13, Molinaro 2, Marulli, Borra 12, Fabi 3, Tomasini.
NAPOLI: Musso 17, Leonardon 7, Iannilli 8, Gatti 16, Sabbatino 8, Bastone 6, Guastaferro 2, D'Avino, Iodice, Rotondo.

Di fronte al PalaFacchetti la Comark in lotta per la conquista del secondo posto in regular season e la capolista Napoli, già qualificata, nelle vesti di leader, ai successivi playoff-promozione. L'ha spuntata, sotto i riflettori di Sport Italia, Napoli, ovvero, il team qualitativamente superiore. 

Anche i parziali del match la dicono lunga: frazione iniziale 17-20; seconda 29-29; terza 45-51; quarta 55-64. Napoli che ha raggiunto il massimo vantaggio al terzo minuto del terzo quarto distanziando gli avversari addirittura di 14 lunghezze (35-49).

Diamo, comunque, atto ai trevigliesi di non aver, a quel punto, gettato la spugna. In pochi minuti, infatti, sono riusciti a recuperare andando al terzo intervallo solo sul -6. Piuttosto altalenante l'ultima frazione sino alla sua metà.

Comark che al 2' aveva praticamente annullato lo svantaggio visto che i campani potevano vantare la miseria di un canestro. Successivamente, però, i padroni di casa hanno ceduto sul colpo facilitando, così, i partenopei che hanno macinato di nuovo canestri su canestri.

A livello individuale, bene i soliti Marino, Vitale e Borra: troppo poco per tentare di fermare un Napoli, non a caso, sicura capolista. Nella formazione napoletana hanno, invece, svettato Musso e Gatti. Con la battuta d'arresto la Comark deve ora recuperare un paio di punti sulla seconda Torino.

E domenica il calendario le riserva una trasferta da brividi dal momento che capitan Zanella e compagni dovranno fare i conti con Capo d'Orlando, quintetto che occupa la seconda poltrona.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA