Serie D nel segno dell'Isola
Colognese, grave ko interno

Ancora nel segno dell'Isola. Pontisola (59) e MapelloBonate (55) hanno infatti vinto nella 14ª giornata di ritorno, avvicinandosi sempre più ai playoff. Ai ragazzi di mister Cesana resta solo la matematica a dividerli dagli spareggi di fine stagione.

Ancora nel segno dell'Isola. Pontisola (59) e MapelloBonate (55) hanno infatti vinto nella 14ª giornata di ritorno, avvicinandosi sempre più ai playoff. Ai ragazzi di mister Cesana resta solo la matematica a dividerli dagli spareggi di fine stagione, mentre il sogno primo posto resterà tale a meno di una clamorosa flessione della capolista Sterilgarda Castiglione (66), vittoriosa anche nell'ultimo turno contro il Voghera (2-1).

I sanpietrini, secondi della classe, hanno battuto 1-0 in trasferta la Caronnese (1-0) con una rete di Vitali, facendo un grosso favore ai cugini del MapelloBonate. I giocatori di mister Bolis hanno a loro volta battuto senza problemi il fanalino di coda Gallaratese (22) con un secco 4-1: per i gialloblù, dopo lo spavento per il gol iniziale di Scavetta, sono andati a segno Sorti, Matteo Romanini, Mazzoleni e Mauri.

Nelle zone alte la classifica è abbastanza assestata: la squadra nata dalla fusione tra Mapello e Bonate Sopra vanta 6 punti proprio sulla Caronnese, un vantaggio da gestire nelle ultime giornate. Per l'AlzanoCene (48) invece il pareggio ottenuto contro il Pizzighettone (0-0), ottimo per la caratura dell'avversario, è una mazzata sulle ambizioni playoff del team di Mignani, che restano a 7 punti con 5 partite da giocare.

In zona salvezza l'Aurora Seriate (40) è stata sconfitta dal Carpenedolo (2-1) in uno spareggio fondamentale. Per i bresciani sono andati a segno Zagari e Cvetkovic, mentre il gol di Russo è valso il provvisorio 1-1 per gli orobici, che ora dovranno guardarsi le spalle per non rovinare un campionato più che sufficiente, anche se contraddistinto da troppi alti e bassi.

Infine la Colognese (36), nuovamente beffata in zona Cesarini. Un gol di Lorenzi su errato retropassaggio di Lodetti ha regalato al Calcio Rudianese (1-0) i tre punti. Per i ragazzi di Porrini diventa sempre più difficile allontanarsi dai playout: un vero peccato visto il gran girone di ritorno dei gialloverdi.

Risultati 33ª giornata
Caronnese-PONTISOLA 0-1; Carpenedolo-AURORA SERIATE 2-1; Castellana-Fidenza 1-2; COLOGNESE-Calcio Rudianese 0-1; Darfo Boario-Seregno 1-1; Fiorenzuola-Olginatese 0-1; Gozzano-Atletico Pro Piacenza 0-0; MAPELLOBONATE-Gallaratese 4-1; Pizzighettone-ALZANOCENE 0-0; Sterilg.Castiglione-Voghera 2-1.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 66, PONTISOLA 59, Olginatese 58, Pizzighettone 56, MAPELLOBONATE 55, Caronnese 49, ALZANOCENE 48, Castellana 46, Voghera 44, Atletico Pro Piacenza, Gozzano e Darfo Boario 42, Calcio Rudianese 41, AURORA SERIATE 40, Fidenza 39, Carpenedolo 37, Seregno e COLOGNESE 36, Fiorenzuola 29, Gallaratese 22.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA