Foppa, la crisi non si allontana
Piccinini e Mazzanti se ne vanno

Il Piacenza Volley sembra aver soffiato alla Foppapedretti l'allenatore Mazzanti, l'unico nome che il presidente bergamasco Bonetti aveva indicato come punto fermo della prossima stagione. In èpartenza anche la Piccinini e la Signorile.

Il Piacenza Volley sembra aver soffiato alla Foppapedretti l'allenatore Davide Mazzanti, l'unico nome che il presidente bergamasco Bonetti aveva indicato come punto fermo della prossima stagione. Il condizionale è d'obbligo, perché non si è ancora in presenza di passaggi ufficializzati.

La Foppa dovrà ridimensionare il budget a causa della risoluzione del rapporto con due co-sponsor sostanziosi come Norda e Kia. E dunque, più che a infoltire l'organico, l'obiettivo per ora è quello di cedere i contratti più onerosi.

E Francesca Piccinini, la bandiera della Foppa, potrebbe rientrare in questa operazione pur essendosi legata alla Foppa fino al 2014. A lei le richieste non mancano, soprattutto dall'estero. Ultimamente s'è fatto avanti anche Chieri, pare con buone chances.

Un'altra sicura partente è Noemi Signorile, che i rumors danno ormai sicura a Pesaro al posto della Ferretti. Altri prezzi pregiati che potrebbero finire altrove sono Merlo e Arrighetti. Quanto all'allenatore, al posto del partente Mazzanti dovrebbe essere promosso Lavarini, direttamente dalla seconda squadra Foppa.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 16 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA