Atletica: Europei in Finlandia
con Vistalli, Milani e Juarez

A poco più di un mese dall'Olimpiade di Londra, da mercoledì 27 a domenica 1° luglio in Finlandia sono in programma i campionati europei di atletica che vedranno in lizza, nella squadra azzurra, anche tre rappresentanti bergamaschi: ci riferiamo a Vistalli, Milani e Juarez.

A poco più di un mese dall'Olimpiade di Londra, da mercoledì 27 a domenica 1° luglio in Finlandia sono in programma i campionati europei di atletica che vedranno in lizza, nella squadra azzurra, anche tre rappresentanti bergamaschi: ci riferiamo a Marco Vistalli, Marta Milani e Isabelt Juarez.

Vistalli, 24enne di Torre Boldone, è molto atteso nei 400 metri ed è reduce da un promettente 45"70 centrato in Slovenia. Se non avrà problemi di tenuta fisica, convive da tempo con un guaio al flessore della coscia destra, potrebbe conquistare la partecipazione a una prestigiosa finale. Il suo è il nono tempo stagionale, ma il suo record personale di 45"38 fissato nel 2010 lo attesta tra i primi sei. Per qualificarsi all'Olimpiade dovrebbe però correre in 45"30, sarà dura.

Marta Milani, la 25enne di Monterosso, parteciperà alla staffetta 4x400 e un pensierino a una medaglia non è proibito, mentre Isalbelt Juarez, pure lui 25enne, italo-cubano di Rivolta, sarà in gara nella 4x400 maschile, a cui potrebbe partecipare anche Vistalli se non avrà noie fisiche. La partecipazione all'Olimpiade della 4x400 femminile è molto probabile, quasi impossibili sono invece le chance del quartetto maschile.

I campionati europei saranno trasmessi in diretta da Rai Sport 2 ed Eurosport.



© RIPRODUZIONE RISERVATA