Comark, l'appetito vien mangiando
E se arrivasse un quinto innesto?

Non ci va di credere al general manager Euclide Insogna quando sostiene che la Comark è già definitivamente confezionata per la prossima stagione 2012-2013. Certo, rispetto, alle precedenti estati siamo di fronte ad un organico di discreto livello.

Non ci va di credere al general manager Euclide Insogna quando sostiene che la Comark è già definitivamente confezionata per la prossima stagione 2012-2013. Certo, rispetto, alle precedenti estati siamo di fronte ad un organico di discreto livello anche perchè avallabile sotto l'aspetto della quantità.

Con la “rosa” di adesso la permanenza nella terza divisione, anche se acquisirà il nome di Lega 2, è pressoché garantita visto che basterà classificarsi dodicesimi. Ci sarà, tuttavia, l'opportunità di salire concretamente di categoria e approdare subito dietro al campionato nazionale per eccellenza (A1).

Inoltre, un conto è disputare, il torneo che inizierà a fine settembre, da centro classifica, altro è poter lottare per le posizioni nobili del girone a venti squadre. Da qui non ci sentiamo di escludere un altro colpo di mercato dopo quelli di Ferrarese, Malagoli, Perego e Reati (in rigoroso ordine alfabetico).

L'identikit di un ipotetico innesto corrisponde ad un “3-4” di ruolo. In tal caso, verrebbe escluso a priori il classico “mangiacanestri”. Al riguardo il citato Insogna è solito ripetere che di giocatori votati a collezionare punti su punti la Comark ne dispone più che a sufficienza.

In altre parole non si vorrebbe creare problemi di scelte in partita in corso al coach Adriano Vertemati. L'appetito, si sa, vien mangiando: del resto le consistenti ambizioni dello sponsor, Massimo Lentsch, rafforzano le possibilità di un quinto arrivo, naturalmente, di provato spessore. Una cosa è, comunque, certa: sempre Insogna non si è ancora concesso un solo giorno di vacanza e non intende farlo nella maniera più rigida. A buon intenditor, poche parole…
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA