Lunedì 13 Agosto 2012

L'Atalanta torna a Zingonia
Sabato c'è la Coppa Italia

Dalle 16,30 di lunedì l'Atalanta riprende a lavorare a Zingonia e si cercherà subito di voltare pagina. Le due sconfitte di fila con Cremonese e Chievo non pesano sulla classifica, ma rischiano di intaccare un po' morale e sicurezze dei nerazzurri.

Ecco perché già nell'immediato dopo-partita Colantuono ha subito alzato la concentrazione. «Adesso dobbiamo metterci sotto in vista della Coppa Italia», ha detto, ed è probabile che in questa settimana richiamerà all'ordine la squadra perché i due ko non sono piaciuti, soprattutto per come sono arrivati.

Sabato sera a Bergamo si gioca la Coppa Italia: servirà un'altra Atalanta per evitare un Gubbio-bis e un inizio di stagione in salita. Colantuono ha evidenziato come le ultime prestazioni siano dovute anche ai carichi di lavoro nelle gambe, ma ha anche confidato di recuperare qualche infortunato soprattutto a centrocampo.

Se non ci sono speranze nel breve per Ferreira Pinto e i lungodegenti Capelli, Marilungo e Radovanovic, sotto osservazione ci saranno Carmona e Cigarini. Tornerà sicuramente disponibile Bonaventura.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

r.clemente

© riproduzione riservata