Comark-New York University
Prima amichevole a Treviglio

Prima amichevole della Comark dopo una settimana dall'inizio della preparazione al prossimo campionato (il 19° consecutivo nella terza divisione nazionale). Appuntamento per giovedì 23 al PalaFacchetti, avversaria la New York University.

Prima amichevole della Comark dopo una settimana dall'inizio della preparazione al prossimo campionato (il diciannovesimo consecutivo nella terza divisione nazionale). L' appuntamento è per giovedì 23 (ore 18,30) al PalaFacchetti, avversaria la New York University, formazione in giro per l'Italia, di medio-basso spessore.

L'interesse è accentrato sulla valutazione, sia pure sommaria, della Comark, anche quest'anno rivoluzionata all'ennesima potenza. Rispetto al passato torneo, infatti, gli innesti sono stati addirittura sei, Malagoli, Reati, Perego, Ferrarese e i giovani Maspero (proveniente da Cantù) e Franzoni, ultimo gioiellino consegnato alla squadra titolare da Andrea Schiavi .

I confermati, invece, i soli Cazzolato e i baby Molinaro, Carnovali e Tomasini. A coach Adriano Vertemati il laborioso compito di amalgamare un team che più innovativo di così proprio non si può. Dal punto di vista individuale, comunque, nulla da eccepire in quanto le qualità tecniche del quartetto giunto a Treviglio nessuno le discute. In ogni caso l'allenatore milanese può ritenersi soddisfatto all'idea che l'operatore di mercato Euclide Insogna gli abbia regalato l'intero organico sin dall'inizio della stagione.

E' lo stesso Insogna a sottolineare il tutto: “Appena ultimati i playoff a maggio abbiamo dato il là alle trattative sia in entrata che in uscita. Agendo in anticipo siamo, poi, riusciti a mettere le mani su quei giocatori che ci interessavano. Da più parti mi si chiede se a questo punto ci riteniamo al completo: la risposta è un sì con la “S” maiuscola”. Prossima amichevole, mercoledì 29, a Cantù (ore 18) con il quintetto locale.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA