Solo un buon allenamento
La «Comark» vince facile

Comark a mani basse nella prima uscita stagionale contro un team universitario di New York. Più che un'amichevole, all'atto pratico, si è trattato di un allenamento la cui unica o quasi ufficialità va ricercata nei punti rigorosamente certificati.

Alla fine la Comark ne ha totalizzati 83; gli avversari 50. Nessuna sorpresa sull'esito perché largamente annunciato in fase di presentazione del match. Se però si vuole andare alla ricerca a tutti i costi delle note positive eccoci pronti.

Partiamo dagli osservati speciali in casa trevigliesw, vale dire, i nuovi Reati, Malagoli, Ferrarese e Perego. Del quartetto è sembrato figliol prodigo Ferrarese, il più in forma. Il play, oltre a muoversi efficacemente in cabina di regia ha trovato il modo di totalizzare 16 punti. Gli altri tre, chi più chi meno, al di là dell'ineccepibile impegno sono ancora giustificatamente alla ricerca dell'amalgama tra di loro e con il resto dei compagni.

Tra i baby, incoraggianti applausi all'indirizzo di Carnovali (12 punti), Franzoni (10), e Molinaro (11). Per la cronaca le quattro frazioni di gioco si erano concluse 19-15, 20-6, 20-15 e 24-14. Globalmente la condizione atletica è apparsa già soddisfacente tenendo, naturalmente, conto che i giocatori di coach Adriano Vertemati hanno nelle gambe soltanto una settimana di allenamenti.

A livello di amichevoli, la prossima è fissata per mercoledì 29 a Cantù, contro la formazione locale. Quello sì che si può definire una verifica oltremodo affidabile.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA