Bellini a San Giovanni Bianco
ospite del Club Amici

“Siete voi a darci la carica giusta. Quella che ci avete trasmesso, qui a San Giovanni Bianco, cercherò di girarla sino in fondo ai miei compagni di squadra. Non posso che ringraziarvi sentitamente”.

Poche ma significative parole quelle pronunciate da capitan Bellini nella serata di inaugurazione del locale club degli Amici dell'Atalanta. Centinaia i tifosi che hanno risposto entusiasti, nella piazza del comune della Valle Brembana, al richiamo di Mario Micheli, intraprendente presidente della sezione. Tutti entusiasti, dal sindaco Marco Milesi e da altri vip presenti ai supporter di ogni età, tra i quali parecchi giovani. Oltre al capitano nerazzurro c'erano il sangiovannese doc Cristian Raimondi, gli ex Daniele Filisetti e Luigino Pasciullo e il numero uno degli “Amici”, Marino Lazzarini, pure operativo consigliere e azionista dell'Atalanta. Applausi anche per il professor Bordoni, indimenticabile medico della società nerazzurra per una ventina di anni e per Elisa Persico, alla sua terza stagione nel ruolo di responsabile della comunicazione.

Insomma, un bel po' di personaggi che non hanno voluto mancare alla cerimonia di apertura di un club che ai tradizionali obiettivi di sostenere la squadra del cuore ha aggiunto iniziative di carattere sociale, benefico e ricreativo. Frequenti e appassionati i cori all'indirizzo del concittadino Raimondi che, visibilmente emozionato per tanta stima e affetto, ha detto “Quando sono chiamato a dare il mio contributo in campo e sento l'incitamento dalle tribune scatta in me un'energia inquantificabile. Continuate, quindi, così e vedrete che l'Atalanta non vi deluderà nemmeno lungo la corrente stagione sportiva”.

Nostalgia per gli indelebili tornei disputati con la maglia nerazzurra l'hanno riproposta Filisetti e Pasciullo “Da allora ci portiamo dietro – hanno precisato - ricordi fantastici costellati, naturalmente, di risultati da “Atalanta””. Marino Lazzarini, invece, si è complimentato con Mario Micheli e i suoi collaboratori per l'ospitalità riservata e per come ha allestito e gestito la cerimonia del taglio del nastro della cinquantasettesima sezione degli “Amici”. “Nell'evidenziare la bontà della gestione-Percassi – ha sottolineato - guai non rivolgere un caro pensiero all'ex presidente Ivan Ruggeri che continua a lottare con la malattia”. Abile conduttore della serata il vulcanico Micheli, coadiuvato dal giornalista Renato Pedretti. A

rturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA