Ci sono 4 Fans Club ufficiali in Italia
Quello di Bergamo non lo è ancora

A seguito della notizia apparsa in data odierna sulla pagina web de L'Eco di Bergamo in merito alla nascita di una nuova Penya nella Provincia di Bergamo si comunica che tale Penya non é ufficialmente affiliata alla societá Fc Barcelona.

«A seguito della notizia apparsa in data odierna sulla pagina web de L'Eco di Bergamo in merito alla nascita di una nuova Penya nella Provincia di Bergamo si comunica che tale Penya non é ufficialmente affiliata alla societá Fc Barcelona».

«L'elenco delle Penyes ufficiali é pubblicato nella sezione Penyes della pagina ufficiale del FCB www.fcbarcelona.cat nella sezione Penyes /FCB supporter. Allo stato attuale risultano 4 Penyes ufficiali nel territorio nazionale e sono: Penya di Monza e Brianza (nata negli anni 80 e non piú attiva), Penya Lombarda FC Barcelona n. 1846 nel registro ufficiale delle Penyes (nata nel 2007), Penya Barcelonista de Turin (nata nel 2011) e Penya Barcelonista di Genova (nata nel 2012)».

«Al momento la Penya piú attiva a livello nazionale è quella Lombarda protagonista del mosaico di 6.000 pezzi blaugrana nel novembre 2011 nella partita di Champions contro il Milan, dello striscione di 50 metri a favore di Abidal nel marzo 2012 sempre in Champions contro il Milan, dello striscione di supporto del Barça Regal nel febbraio 2012 in Eurolega contro Cantú e di molte altre iniziative in territorio bergamasco in occasione della Coppa Quarenghi di calcio giovanile e nel prossimo mese di settembre con la sezione Volley femminile».

Dott. Antimo De Salve
Presidente Penya Lombarda FC Barcelona 1846
Socio del FCB 3485260027
[email protected]; www.penyalombardafcb.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA