Comark, severo test a Codogno
L'organico è in cerca d'amalgama

L'ennesima amichevole precampionato trasferisce la Comark Treviglio a Codogno per vedersela con il locale Casalpusterlengo, avversario di rango. Di fronte i trevigliesi si troveranno, sabato 14, a partire dalle 17,30, due ex di alto profilo tecnico.

L'ennesima amichevole precampionato trasferisce la Comark Treviglio a Codogno per vedersela con il locale Casalpusterlengo, avversario di rango. Di fronte i trevigliesi si troveranno, sabato 14, a partire dalle 17,30, due ex di alto profilo tecnico, il talentuoso e sempre rimpianto Tomaso Marino e il giovane ma già conclamato Marco Planezio.

Doveroso amarcord a parte, al team di coach Adriano Vertemati è scontato chiedere un ulteriore avvicinamento alla miglior condizione in vista del campionato che prenderà il via il 30 settembre con la trasferta di Latina. In questo mese di preparazione l'allenatore milanese ha avuto il suo daffare per miscelare in modo adeguato una rosa rivoluzionata addirittura nei suoi 8/9 decimi.

E non è, certamente, un gioco da ragazzi se si aggiunge che uno dei nuovi, pivottone Riccardo Malagoli, è alle prese con alcuni acciacchi non ancora del tutto lasciati alle spalle. Nella dozzina di minuti che è stato schierato nell'amichevole di mercoledì scorso vinta con Castelletto Ticino, l'ex centrale di scuola bolognese ha comunque evidenziato incoraggianti progressi sia sotto l'aspetto fisico che tecnico.

Indubbiamente un buon segno, altrimenti la Comark si potrebbe trovare in seria difficoltà proprio in quel reparto che fu, sino a qualche mese fa, gestito al meglio da Jacopone Borra, volato in Lega 2, in quel di Pistoia. A Codogno ci si aspetta, inoltre, conferme da Giacomo Maspero, la passata stagione numero uno nella Quarta divisione nazionale, con la maglia di Porto San Giorgio. Nelle precedenti amichevoli hanno dimostrato di essere particolarmente in palla Simone Ferrarese e Davide Reati.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA