Altra tegola sull'Atalanta
Bellini è ko per un mese

Altra tegola: l'Atalanta perde anche Bellini per un mese. Dopo Biondini, un altro stop pesante in uno dei momenti più importanti della stagione. Purtroppo l'infortunio rimediato dal capitano nerazzurro domenica durante il riscaldamento allo stadio non si è rivelato leggero.

Altra tegola: l'Atalanta perde anche Bellini per un mese. Dopo Biondini, un altro stop pesante in uno dei momenti più importanti della stagione. Purtroppo l'infortunio rimediato dal capitano nerazzurro domenica durante il riscaldamento allo stadio, a pochi minuti dall'incontro con il Palermo, non si è rivelato leggero: gli esami hanno infatti evidenziato una lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro.

Bellini aveva dovuto alzare subito bandiera bianca ed era stato sostituito nell'undici titolare da Ferri, ma ora dovrà restare ai box per un mese. Calendario alla mano potrebbe saltare fino a quattro o cinque partite. Per fortuna di mezzo c'è la sosta di ottobre per le Nazionali che darà una mano al capitano, ma intanto perderà comunque una bella fetta di campionato: oltre alle gare con Palermo e Catania, già perse per l'infortunio, non giocherà sicuramente nemmeno la gara di domenica contro il Torino e la successiva trasferta di Roma contro la squadra di Zeman.

Poi ci sarà la sosta e il campionato riprenderà il 21 ottobre a Bergamo contro il Siena: a quel punto si valuteranno bene le condizioni di Bellini, visto che sarà a ridosso del mese di prognosi stabilito dallo staff medico. Dunque si può ipotizzare il rientro tra Atalanta-Siena del 21 ottobre (se il recupero procedesse alla svelta) e Pescara-Atalanta del 28.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 27 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA