Comark, debutto a Latina
L'obiettivo è centrare il blitz

Comark, domenica 30 settembre, in quel di Latina (si comincia alle 18) alla conquista di punti sin dal primo turno di campionato. Rispetto totale per il team avversario ma sono i bergamaschi a vantare, quanto meno, sulla carta un quintetto base e cambi superiori.

Comark, domenica 30 settembre, in quel di Latina (si comincia alle 18) alla conquista di punti sin dal primo turno di campionato. Rispetto totale per il team avversario ma sono i bergamaschi a vantare, quanto meno, sulla carta un quintetto base e cambi superiori per tecnica e motivazioni.

Giocatori della caratura di Perego, Reati, Ferrarese, Malagoli, Cazzolato e Maspero, tanto per citare i più rappresentativi, si allineano ai nastri di partenza della stagione per recitare, infatti, ruoli non secondari. Aggiungiamo l'apporto del giovane ma ormai consolidato a tempo di record coach Adriano Vertemati ed ecco che fiducia e ottimismo si coniugano a memoria.

L'unico interrogativo che alegia sul possibile blitz a Latina è sull'acquisita forma dei ragazzi dell'operativo presidente Gianfranco Testa. In altre parole bisognerà verificare se in quarantacinque giorni di preparazione al torneo, le dieci pedine iscritte a referto saranno in grado di rendere subito al top.

Discorso, questo, da allargare all'amalgama visto che in estate la Comark è stata rivoluzionata per otto decimi. Da considerare, comunque, le condizioni ambientali: al di là del citato miglior tasso, un conto è giostrare sul parquet amico, altro in trasferta. Bene fa, però, Vertemati a non considerare l'esordio a Latina una tappa agevole. Anzi.

«Temiamo - ha sostenuto - la formazione allenata dall'amico Matteo Ferrari come, del resto, le altre partecipanti al nostro campionato nessuna esclusa. Dal momento che dodici verranno ammesse alla Lega 2, tutte si sono adoperate per confezionare organici in grado di centrare il medesimo obiettivo».

Da ricordare, infine, che la Comark per la ventesima volta consecutiva disputerà la terza divisione del basket nazionale mentre esordirà al PalaFacchetti, domenica 7 ottobre, ospitando Recanati.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA