Volley Excelsior Bergamo:
col nuovo sito anche la card

Anche il Volley Excelsior è ora online. E con il nuovo sito internet www.volleyexcelsior.it nasce l'iniziativa della «Volleycard». La società distribuirà a tutti i tesserati, e ai sostenitori, una card  tutta speciale.

Anche il Volley Excelsior è ora online. E con il nuovo sito internet www.volleyexcelsior.it nasce l'iniziativa della «Volleycard». La società distribuirà a tutti i tesserati, e ai sostenitori che ne faranno richiesta, una card tramite la quale ottenere una serie di promozioni offerte dagli sponsor che aderiscono.

L'Excelsior Pallavolo, ora Volley Excelsior Bergamo, è nata come sezione autonoma e opera nell'orbita dell'oratorio di Borgo Santa Caterina a Bergamo negli anni 1953/54, grazie in particolare all'interesse di Giancarlo Carminati, che è da definirsi il vero fondatore della pallavolo nel borgo.

Verso la fine degli anni 90 l'obiettivo diventa il massimo sviluppo dell'attività giovanile con una maggiore penetrazione nel territorio del Borgo. Molti atleti cresciuti con l'Excelsior continuano tutt'ora l'attività, partecipando sia con le squadre locali che con altre società, a campionati di livello regionale e nazionale.

Fra gli altri Tommaso Invernici, Marco Sartirani, Matteo Draghi, Anna Vavassori , Laura Maggi, Valentina Cester, Chiara Rusconi, Roberta Milesi, Rachele Agazzi, Valentina Comi, Erika Milesi, Paola Lussana, Michela Piccolo.

Attualmente un'atleta del Volley Excelsior, Ilaria Galbusera, fa parte della nazionale femminile sordomuti, mentre un'altra ex, Greta Cicolari, dopo anni trascorsi nella pallavolo indoor in serie A e B, è una protagonista sia a livello nazionale (campionessa italiana 2009) che internazionale nel Beach Volley (alle recenti Olimpiadi di Londra).

Intento fondamentale per la Volley Excelsior Bergamo è la preparazione a una vita socio-sportiva equilibrata avvalendosi di uno staff tecnico qualificato a disposizione di ciascun atleta, conscio della responsabilità che questo compito comporta e ben felice di rendere partecipi e coinvolgere i genitori nelle fasi di crescita dei loro figli.

Tutti i vantaggi della nuova «Volleycard» sono pubblicati nell'apposita pagina del sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA