Stramaccioni: brava l'Atalanta
«Pagata disattenzione in avvio»

«Abbiamo pagato qualche disattenzione in avvio, quando l'Atalanta ha trovato il gol con Buonaventura, ma l'Inter non mi è dispiaciuta per impegno e voglia di attaccare». Andrea Stramaccioni commenta così la sconfitta in casa dell'Atalanta.

«Abbiamo pagato qualche disattenzione in avvio, quando l'Atalanta ha trovato il gol con Buonaventura, ma l'Inter non mi è dispiaciuta per impegno e voglia di attaccare». Andrea Stramaccioni ha commentato così la sconfitta per 3-2 in casa dell'Atalanta. «È stato molto bravo Consigli a tenere a galla la sua squadra. Se non avessimo preso il terzo avremo pareggiato - ha aggiunto il tecnico - perché noi eravamo tonici, mentre loro avevano speso un po' di più».

«L'Atalanta ha giocato un'ottima partita - ha continuato Stramaccioni -, ha dimostrato il loro valore, ma è sicuro che l'Inter non meritava di perdere. Abbiamo commesso qualche disattenzione dietro, ma abbiamo tenuto sempre un ritmo alto. Questa sconfitta non ci deve togliere entusiasmo». Nessuna polemica invece sul rigore fischiato da Damato contro l'Inter: «L'arbitro l'ha visto così, era vicino e ha fischiato» ha tagliato corto il mister.

Stramaccioni non punta il dito sulla prestazione del reparto difensivo. «Ho visto degli errori di squadra, non ho visto errori individuali - ha detto -. Quando siamo passati alla difesa a tre soffrivamo queste imbucate centrali loro, ma oggi la coperta era corta, anche se non è una giustificazione». Il tecnico dell'Inter, comunque, non fa drammi dopo questa sconfitta che ha interrotto una serie di dieci vittorie consecutive. «È impensabile vincere tutte le partite, Io credo che la mia squadra abbia fatto la sua partita e l'ha fatta da Inter. Io ho avuto sempre la sensazione di poter essere pericolosa in ogni azione, abbiamo tenuto un ritmo alto e non me lo aspettavo, credevo accusassimo la fatica. Ma domenica c'è una partita importante contro una delle squadrè più in forma (Cagliari, ndr). Per fortuna abbiamo una settimana per recuperare, prepararla e l'affronteremo a testa alta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA