Colantuono: «Dispiace uscire
Partita finita dopo i primi 2 gol»

«Dispiace per questa eliminazione, alla Coppa Italia ci tenevamo, volevavo andare avanti ma stasera non siamo stati all'altezza della Roma». È l'onesta ammissione del tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, dopo la netta sconfitta subìta all'Olimpico»

«Dispiace per questa eliminazione, alla Coppa Italia ci tenevamo, volevavo andare avanti ma stasera non siamo stati all'altezza della Roma». È l'onesta ammissione del tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, dopo la netta sconfitta subita all'Olimpico nel primo ottavo di finale della Tim Cup.

«Avevamo qualche giocatore fuori per problemi fisici - ha osservato Colantuono ai microfoni della Rai - ma avremmo dovuto fare qualcosa di più. La partita si è complicata dopo i due gol della Roma: loro hanno grandi palleggiatori e ti fanno giocare male, se devi inseguire tutto diventa più difficile».

«Nella ripresa ci abbiamo provato in superiorità numerica, ma non siamo stati abbastanza cattivi. Cosa è cambiato dalla partita di campionato giocata su questo campo? La Roma è cresciuta, ora è sicuramente più spigliata e anche nelle ultime partite ha dimostrato di stare bene, ma noi stasera l'abbiamo agevolata».

Archiviata la Coppa Italia, Colantuno torna a guardare il campionato: «Finora abbiamo fatto molto bene - ha sottolineato il tecnico dell'Atalanta -, mancano tre partite al termine del girone d'andata e abbiamo raccolto 23 punti. Noi dobbiamo salvarci, raggiungere quota 40 punti il prima possibile: mi aspetto un girone di ritorno sulla falsariga dell'andata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA