Sabato 12 Gennaio 2013

Colantuono, il Mondo come obiettivo
«Invertire la rotta contro la Lazio»

Contro la Lazio saranno sicuramente in campo non solo Moralez e Carmona ma anche il neoacquisto atalantino Canini. Lo ha confermato nella conferenza stampa della vigilia Stefano Colantuono, che ha parlato anche del rinnovo del suo contratto. «Voglio raggiungere Mondonico».

L'accordo, ha confessato ai giornalisti, era già fatto a dicembre, ma per scaramanzia ha preferito aspettare gennaio. «Col presidente sono bastate quattro chiacchiere ed è stato concluso».

Colantuono ha anche confermato l'imminente arrivo di Mario Sampirisi dal Genoa, giocatore che «in prospettiva potrà essere importante: sta a noi farlo crescere».

Ci sono problemi nello spogliatoio? «Lo spogliatoio è la cosa migliore dell'Atalanta, se ci fossero stati problemi non avremmo 24 punti». La Lazio? «I meriti vanno sia all'allenatore che alla squadra: ha una rosa di qualità e noi dobbiamo affrontarla nel modo giusto per invertire la nostra rotta».

Tornando al mercato, Colantuono ha parlato di Manfredini dicendo di non essere deluso per la partenza, perché il calciomercato è così. Sul neoarrivato Giorgi ha detto: «Si è già calato nella nostra realtà, è un giocatore duttile».

Nessun accenno a chi indosserà domenica la fascia di capitano.

r.clemente

© riproduzione riservata