Giovedì 21 Febbraio 2013

Notiziario: Bellini non recupera
C'è in ballo una maglia in attacco

Bellini ko, gioca Scaloni. L'Atalanta si prepara alla sfida di domenica con la Roma. Giovedì 21 febbraio la compagine nerazzurra ha svolto un doppio lavoro: palestra al mattino e partitella con una squadra delle giovanili al pomeriggio.

Non ha partecipato Bellini, bloccato da un dolore agli adduttori: venerdì sarà sottoposto a nuovi esami. Al suo posto dovrebbe giocare Scaloni. In difesa, complice la squalifica di Del Grosso, ricomparirà Brivio. A centrocampo rientrerà Biondini, che affiancherà Carmona e uno tra Giorgi e Cazzola.

In attacco, dati per sicuri titolari Bonaventura e Denis, si giocano una maglia Brienza e Livaja. Intanto allo stadio si sono quasi conclusi i lavori di rifacimento del campo. Il nuovo manto erboso resterà coperto dai teloni per preservarlo dalla neve che dovrebbe cadere almeno fino a sabato.

A tre giorni dalla trasferta di Bergamo, la Roma di mister Andreazzoli si è ancora una volta ritrovata a Trigoria per la sfida contro l'Atalanta. La squadra è scesa in campo attorno alle 11 e, dopo il consueto riscaldamento fisico, è stata impegnata in una serie di sfide a tema e in un lavoro dedicato alla tattica.

La sessione d'allenamento si è conclusa con una partita a campo ridotto. De Rossi e Pjanic hanno interrotto precauzionalmente l'allenamento per un lieve affaticamento ai flessori, mentre Totti è uscito anzitempo dal campo per un lieve risentimento muscolare alla coscia destra. Lavoro in acqua e fisioterapia infine per Castan e Destro. Ricordiamo che De Rossi e Totti sono squalificati e non giocheranno contro l'Atalanta.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata