Colantuono: «Finalmente attenti
Ma è presto per dire salvezza»

In casa Atalanta mister Colantuono non vuole sentire parlare di salvezza sicura: «Avevamo detto la stessa cosa dopo la vittoria a Palermo, poi ci siamo complicati la vita. A Siena abbiamo raccolto tre punti importanti contro una delle squadre più in forma del momento».

In casa Atalanta mister Colantuono non vuole sentire parlare di salvezza sicura: «Avevamo detto la stessa cosa dopo la vittoria a Palermo, poi ci siamo complicati la vita con una partita brutta e una sfortunata - sottolinea il tecnico dei nerazzurri -. A Siena abbiamo raccolto tre punti importanti contro una delle squadre più in forma del momento, sono molto contento. Si tratta senza dubbio di un successo meritato».

Un successo nato dalla grande prova di squadra, utile per cancellare i passi falsi di Torino e contro la Roma. «Siamo stati molto attenti - continua Colantuono -, cosa che non era capitata contro la Roma. Nel campionato di serie A non ti puoi permettere di essere disattento perché regali vittorie quando puoi pareggiare. La stessa cosa era capitata contro il Torino. Alla fine sommi le disattenzioni e i punti li lasci per strada». 

Un successo frutto anche della prima doppietta in serie A di Bonaventura. «Jack ha fatto due bei gol. Bene anche gli attaccanti: non hanno segnato, ma hanno tenuto palla, ci hanno fatto salire e Denis ha colpito pure una traversa».

«A Siena non abbiamo concesso niente neanche sulle palle inattive contro i loro saltatori. Se proseguiremo così noi sicuramente usciremo da questa situazione che non è mai stata drammatica e ci salveremo presto. Ora però dobbiamo tenere alta la concentrazione per il Pescara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA