
Sport
Sabato 09 Marzo 2013
Snowboard: Moioli ancora super
2ª in Coppa del mondo in Svizzera
Arrivano nuove soddisfazioni per l'Italia nella Coppa del mondo di snowboard femminile. Dopo la vittoria di Sochi, Michela Moioli sale nuovamente sul podio sulla pista di Arosa (Svizzera) con un bellissimo secondo posto alle spalle della leader della classifica generale Dominique Maltais.
Arrivano nuove soddisfazioni per l'Italia nella Coppa del mondo di snowboard femminile. Dopo la vittoria di Sochi, Michela Moioli sale nuovamente sul podio sulla pista di Arosa (Svizzera) con un bellissimo secondo posto alle spalle della leader della classifica generale Dominique Maltais che le consente di consolidare ulteriormente le speranze di avvicinare il podio di specialità alla fine della stagione.
La giovanissima bergamasca è stata costretta a tirare fuori il meglio di sè sin dai quarti di finale, dopo essere capitata in run molto impegnative, ma alla fine la sua classe le ha consentito di cogliere un altro importante risultato. Completa il podio l'altra nordamericana Maelle Ricker, mentre Raffaella Brutto è uscita nei quarti di finale.
Per l'Italia si tratta del dodicesimo podio della stagione nella sfera di cristallo che può essere ulteriormente consolidato da qui alla fine dell'anno. «È andata bene perché la pista era abbastanza corta e non si adattava molto alle mie caratteristiche - racconta Michela -. Sono riuscita a dare il massimo in tutte le run, la più difficile è stata la semifinale dove ho trovato avversarie forti. Nella finalissima mi sono trovata un po' in ritardo ma ho saputo risalire grazie a una tavola veloce. Adesso il podio in Coppa si fa un obiettivo più concreto, mancano ancora due gare e darò il massimo, ma dipenderà anche dalle altre».
Cesare Pisoni, direttore tecnico, è prodigo di elogi per l'atleta bergamasca: «Moioli è da tempo che la consideriamo un fenomeno, è stata molto brava su una pista che non la esalta sotto il profilo tecnico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA