Rossi: «Sorpresi dalla loro aggressività
Ma, con più cinismo, potevamo vincere»

Delio Rossi sorride a metà per il punto portato via da Bergamo con la sua Sampdoria. «Il verdetto è quello del campo: nel primo tempo ha fatto meglio l'Atalanta che ci ha sorpreso con questo schieramento a tre abbastanza aggressivo».

Delio Rossi - che prima della partita ha salutato la Curva Nord ricevendo grandi applausi - sorride a metà per il punto portato via da Bergamo con la sua Sampdoria. «Il verdetto è quello del campo: nel primo tempo ha fatto meglio l'Atalanta che ci ha sorpreso con questo schieramento a tre abbastanza aggressivo e noi abbiamo faticato a prendere le misure, poi, però, nel secondo abbiamo giocato meglio noi e con un pizzico di cinismo in più potevamo portare via i tre punti» dice il tecnico dei blucerchiati.

Icardi sembra calato un po' dopo una fase di campionato brillante, Rossi risponde così: «Ho allenato tanti ragazzi e questi, proprio perché sono dei ragazzi, vivono di alti e bassi, in caso contrario avrebbero quella costanza che è tipica di un giocatore affermato. Icardi ha fatto bene, ha costruito le sue occasioni e in due la palla è uscita di poco, mentre altre volte è finita dentro. Io lo vedo sereno, ma a 20 anni non è facile giocare con le voci di mercato che lo riguardano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA