Comark, nuovo flop in trasferta
A Lucca va ko ai supplementari

In questo caso non si tratta soltanto di incubo-trasferta. Evidentemente c'è ben altro se a Lucca, la Comark, non è riuscita ad amministrare la bellezza di undici lunghezze certificate dopo tre minuti di gioco dell'ultima frazione. È la 12ª sconfitta di fila in trasferta.

LUCCA-COMARK TREVIGLIO 94-83
LUCCA: Casagrande 11, Banti 17, Parente 16, Barsanti 8, Santarosso 11, Negri 19, Sorrentino, Crotta 10, Zanotti, Bottioni 2. All. Russo.
COMARK TREVIGLIO: Maspero 6, Perego 13, Reati 18, Carnovali 10, Ferrarese 14, Raminelli 8, Tomasini 6, Molinaro 6, Cazzolato 2, Leone. All. Vertemati.

In questo caso non si tratta soltanto di incubo-trasferta. Evidentemente c'è ben altro se a Lucca, la Comark Treviglio non è riuscita ad amministrare la bellezza di undici lunghezze certificate dopo tre minuti di gioco dell'ultima frazione. E lasciando, poi, agli avversari la posta in palio, al termine del supplementare, Reati e compagni hanno subito un pesante contraccolpo per quanto riguarda l'obiettivo-playoff.

Nemmeno il pur non indifferente forfait dell'influenzato Pederzini può costituire una valida attenuante a questo passo falso. Le, inequivocabili, cifre riassumono l'improvviso e non annunciato cedimento nell'ultimo quarto prolungatosi di pari passo nel cinque minuti successivi.

A nulla, quindi, sono valsi i vantaggi racimolati dal team trevigliese alla fine dei primi tre tempi: 21-18; 38-37; 59-56. Una sfida, comunque, equilibrata nella mezz'ora iniziale con le contendenti impegnate a turno nel rincorrersi. Poi, ribadiamo, il confortante più undici dalla parte della squadra del presidente Gianfranco Testa quando al termine mancavano sette minuti. Merito dei padroni di casa è stato quello di non darsi per vinti contraccambiando, così, l'incessante sostegno dei tifosi dagli spalti.

È seguito un supplementare senza storia visto che i locali hanno preso subito il sopravvento mettendo, da quell'istante, alle corde avversari incapaci della minima reazione. A livello individuale, bene nella Comark, Reati, Perego e Ferarese; nella compagine di coach Russo, sugli scudi «fosforo» Parente, Negri e Banti.

Con il ko sul parquet toscano la Comark ha firmato, ahinoi, la dozzina di battute a vuoto consecutive lontana dal PalaFacchetti (è dal primo novembre scorso che manca un blitz in campo esterno). Prossima partita della regular season giovedì 25, tra le mura amiche contro Agrigento, altra formazione di alta classifica.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA