Bologna agguerrito a Bergamo
Garics: «Vogliamo finire bene»

Allenamento a porte chiuse per i rossoblù che, per l'anticipo di sabato alle 18 a Bergamo, recuperano Perez, che è tornato regolarmente in gruppo, mentre perdono fino al termine della stagione Cherubin. Per lui gli esami sono stati impietosi: frattura del piede.

Allenamento a porte chiuse per i rossoblù che, per l'anticipo di sabato alle 18 a Bergamo contro l'Atalanta, recuperano Perez, che è tornato regolarmente in gruppo, mentre perdono fino al termine della stagione Cherubin. Per lui gli esami di mercoledì sono stati impietosi: frattura del piede e operazione necessaria con recupero previsto in tre mesi.

Con il ritorno dell'uruguagio Pioli torna al 4-2-3-1 per centrare i tre punti che vorrebbero dire salvezza forse anche aritmetica, con Sorensen che prenderà il posto di Cherubin come centrale, Garics che tornerà a destra dopo la squalifica, mentre dietro a Gilardino dovrebbero esserci Diamanti, Kone e Christodoulopoulos al posto dello squalificato Gabbiadini.

Intanto giovedì ha parlato Gyorgy Garics a due giorni dalla sfida di Bergamo: «Ci mancano cinque partite con quindici punti in palio, l'obiettivo è farne il più possibile. Vogliamo regalare soddisfazioni a noi stessi per il lavoro svolto durante l'anno e ai nostri tifosi che non ci hanno mai lasciato senza il loro sostegno. Affronteremo squadre in corsa per vari obiettivi: cerchiamo di chiudere al meglio, a partire da sabato, dopo una stagione nata in modo difficile e poi cresciuta, trovando via via continuità di prestazioni e risultati».

Probabile schieramento (4-2-3-1): Curci, Garics, Antonsson, Sorensen, Morleo, Perez, Taider, Diamanti, Kone, Christodoulopoulos, Gilardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA