Venerdì 10 Maggio 2013

L'asta per il totem della Foppa
Il contributo per aiutare i neonati

Il grande cuore rossoblù della Foppapedretti è contagioso... Ed è arrivato fino a coinvolgere Bergamo Tv nella campagna benefica che il Volley Bergamo ha dedicato, nel corso della stagione 2012/2013, all'Associazione per l'Aiuto al Neonato onlus.

Nel corso della puntata di «Sottorete con la Foppapedretti», andata in onda giovedì sera su Bergamo Tv, è stata infatti lanciata un'asta particolare per l'acquisto del «totem» autografato nel corso della stagione da tutte le rossoblù ospiti dell'emittente televisiva.

Il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione Aiuto al Neonato e servirà per contribuire all'acquisto di una culla termica che si trasforma in lettino chirurgico, per evitare il trasporto da un reparto all'altro dei bambini piccoli e delicati, così che il chirurgo possa operare il bimbo direttamente in terapia intensiva neonatale.

La culla verrà poi donata al Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per partecipare all'asta è sufficiente inviare l'offerta via mail all'indirizzo simona.befani@bergamotv.it. La base d'asta è di 200 euro, con rilanci minimi di 25 euro. Forza, allarghiamo il cuore rossoblù!

BALBONI IN AZZURRO
Anche Martina Balboni in azzurro. Continua al Centro federale Pavesi di Milano il periodo di preparazione della Nazionale seniores femminile che nei prossimi giorni vedrà aggiungersi altre atlete convocate: dal 13 maggio le rossoblù Martina Balboni e Marina Zambelli si uniranno a Partenio (Chateau D'Ax Urbino), Alberti (Sanitars Metalleghe Mazzano), Chirichella (Kgs Robursport Pesaro) e Scarabelli; dal 16 maggio sarà la volta di Caracuta e Lombardo (Unendo Yamamay Busto Arsizio). Come aggregata agli allenamenti prenderà parte anche Sorokaite.

Agli ordini del ct Marco Mencarelli sono, invece, sempre al lavoro: C. Bosetti, Folie, De Gennaro, Signorile, Tirozzi, Sirressi, Gennari, Bianchini e Bertone. Quest'ultimo gruppo terminerà gli allenamenti il 14 maggio, per poi riprenderli il 16 fino al termine del collegiale il 24 maggio. Nelle prossime settimane sarà poi la volta di Valentina Diouf, Enrica Merlo e Chiara Di Iulio. La truppa rossoblù, che comprende anche Eleonora Bruno in maglia juniores, si va allargando in azzurro...

m.sanfilippo

© riproduzione riservata