Volley: si spegne il sogno A2
La Caloni piegata 3-1 a Napoli

Si infrange a Napoli, alla gara 3 di semifinale, il sogno chiamato A2 della Caloni Agnelli, battuta dalla Gaia Energy per 3-1 dopo due ore di gara. I partenopei hanno giocato con grande determinazione ed hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo.

GAIA ENERGY NAPOLI-CALONI AGNELLI BERGAMO 3-1
Parziali: 25-23, 19-25, 25-14, 25-22.
GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio 6, Forniciello, Falanga, Coppola (L), Scialò 20, Cuomo 8, Libraro 3, D'Avanzo 9, Picillo, Montò, Capasso, Canzanella 19. All. Romano.
CALONI AGNELLI BERGAMO: Costa 9, Merati, Genna 11, Martins, Burbello 12, Cioffi 3, Franzoni (L), Artina, Galbusera 5, Milesi 4, Sbrolla 2, Alborghetti 9. All. Zanchi.
Arbitri: De Senzi e Nizolazzo di Lamezia Terme.

Si infrange a Napoli, alla gara 3 di semifinale, il sogno chiamato A2 della Caloni Agnelli, battuta dalla Gaia Energy per 3-1 dopo due ore di gara. I partenopei hanno giocato con grande determinazione e hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo. Ora affronteranno Ravenna nella finale per la promozione in serie A2.

I bergamaschi sono entrati in campo con la solita formazione, cioè con Sbrolla in regia, Burbello opposto, Alborghetti e Milesi al centro, Costa e Genna a lato, con Franzoni libero. Nel corso della gara però il tecnico Cristian Zanchi ha inserito anche Cioffi al centro su Milesi ed ha alternato Galbusera a lato su Genna, a tratti in evidente difficoltà in ricezione.

Nel primo set l'equilibrio si spezza proprio nel finale quando si passa dal 20-20 al successo della Gaia Energy per 25-23. Nel secondo parziale si assiste a un monologo della Caloni Agnelli, che resiste nel finale alla rimonta partenopea e prevale 25-19. Nella terza frazione la Caloni parte subito male e finisce anche peggio, eloquente il 25-14, mentre nel quarto set succede di tutto, ma sul 20-20 l'equilibrio si spezza di nuovo e finisce 25-22 per Napoli.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 30 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA