Mercato Atalanta: i nomi caldi
Merkel, Padoin e De Silvestri

A una settimana dal raduno e a due dal ritiro in Val Seriana, l'Atalanta attende che si sblocchi il suo mercato per mettere a segno anche qualche colpo in entrata. Per il centrocampo piace Merkel che l'Udinese ha appena riscattato dal Genoa.

A una settimana dal raduno e a due dal ritiro in Val Seriana, l'Atalanta attende che si sblocchi il suo mercato per mettere a segno anche qualche colpo in entrata. Già in questa settimana si potrebbe muovere qualcosa per consegnare a Colantuono anche qualche volto nuovo, oltre ai vari rientri dai prestiti.

Si cerca almeno un elemento nuovo per reparto. Per il centrocampo piace molto Alexander Merkel che l'Udinese ha appena riscattato dal Genoa e che, anche da fonti friulane, potrebbe essere ceduto proprio all'Atalanta: si parla di un prestito con diritto di riscatto della metà.

È stato fatto un sondaggio anche per Gianni Munari della Samp (ma destinato al Parma) e si segue sempre anche Simone Padoin, anche se per un suo ritorno servirà tempo e tanto lavoro sotto-traccia: la Juve potrebbe dare il via-libera a un prestito non nell'immediato.

Si cerca anche un terzino destro. A tal proposito va segnalato come Lorenzo De Silvestri, seguito anche dai nerazzurri un anno fa, sia tornato alla Fiorentina per fine prestito: la Sampdoria non ha esercitato il diritto di riscatto (troppi 4 milioni) e sta cercando un nuovo accordo. Non sono esclusi ritorni di fiamma.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 1° luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA