Venerdì 23 Agosto 2013

Atalanta, il campionato è al via
Vota i tre sondaggi sui nerazzurri

Siamo ormai ai nastri di partenza del campionato di serie A (domenica 25 agosto l'esordio dei bergamaschi e Trieste contro il Cagliari). È ancora presto per fare valutazioni definitive sulla forza dell'Atalanta e sul suo grado di competitività con le dirette rivali nella corsa per la salvezza perché il calciomercato si concluderà soltanto il 2 settembre, dopo ben due giornate di campionato, e dunque ci potrebbero essere ancora ingaggi o cessioni tali da alterare la situazione che si è delineata, però un'idea di base la si può già avere.

Dunque, per quello che è il borsino del momento, in quale tranche di campionato inserireste l'Atalanta? Secondo la «Gazzetta dello Sport», alle spalle delle otto sorelle (che si contenderanno scudetto ed Europa) e alle tre outsider (Parma, Catania e Cagliari), la squadra nerazzurra è definita da centroclassifica (insieme a Bologna, Sampdoria, Chievo e Torino) e non dovrebbe in pratica lottare per non retrocedere, come invece Genoa, Verona, Sassuolo e Livorno. 

E secondo voi German Denis, incontrastato bomber atalantino nelle ultime due annate in A (16 nel 2011/12 e 15 nel 2012/13), quante reti segnerà nel prossimo torneo. Sarà in grado di ripetersi trascinando i compagni all'ennesima stagione positiva?

Infine, qual è la principale mossa di mercato che il presidente Percassi e il dg Marino dovrebbero centrare per dare ulteriore linfa e vitalità all'Atalanta e magari per rilanciare una campagna abbonamenti che, anche per l'effetto della crisi, non sta attirando i tifosi bergamaschi.

Potete votare i tre sondaggi, in attesa di riparlarne a bocce ferme dopo la conclusione del calciomercato.

Vota i tre sondaggi: In che fascia è l'Atalanta? Quanti gol segnerà Denis? Cosa manca ancora ai nerazzurri?

m.sanfilippo

© riproduzione riservata