In campo Bergamo-Modena
Raccolta fondi per il terremoto

Torniamo in campo per regalare sorrisi, non sicuramente per lo spettacolo offerto dal punto di vista tecnico, ma per il nobile fine della manifestazione. I giornalisti sportivi bergamaschi indossano le scarpette il 6 settembre alle 19 al campo comunale di Urgnano.

Torniamo in campo per regalare sorrisi, non sicuramente per lo spettacolo offerto dal punto di vista tecnico, ma per il nobile fine della manifestazione. I giornalisti sportivi bergamaschi indossano le scarpette con i tacchetti venerdì 6 settembre alle 19 al campo comunale di Urgnano di Via Ronchi contro i colleghi modenesi per il match di ritorno della sfida disputata in Emilia a luglio.

Nel match d'andata, nel corso della quale i giornalisti si erano impegnati in una raccolta fondi per la ricostruzione del Centro Sportivo di S. Martino Spino, frazione di Mirandola; colpito dal sisma del fine maggio 2012 e dalla tromba d'aria del maggio scorso, furono i nostri a vincere con uno striminzito quanto meritato 2-1: i canarini conteranno di rifarsi, mentre con i bergamaschi scenderà in campo per uno spezzone Giacomo Ferrari, ex bomber di Alzano Virescit e Modena. Dalle 17 alle 18.45 si terrà un Torneo Pulcini denominato «Pulcini Love Emilia»con FCD Urgnano, Orat.
Urgnano e Grumellese.
Dalle 19 avrà inizio l'amichevole, 11 contro 11, con due tempi da 30 minuti. Il ristoro sarà attivo dalle 18 circa. Il ricavato dal ristoro e dalla lotteria, come per la sfida di andata, sarà devoluto in beneficenza alle zone terremotate: per l'occasione all'AS Folgore Mirandola e per Radio Emilia 5.9 (5.9 come la magnitudo del sisma più forte), una radio fondata da giovani di Cavezzo e dintorni nei mesi successivi al terremoto.

Non mancherà l'animazione musicale e la lotteria con le maglie di Atalanta, AlbinoLeffe, Foppapedretti, Modena, Carpi, Sassuolo, CasaModena Volley, oltre ad una maxi-tortata organizzata dalle mamme urgnanesi e tante altre sorprese, tra cui il "camion da corsa" della Italtrans che ha partecipato all'ultima Dakar. La manifestazione è patrocinata dalle provincie di Bergamo e Modena, dal Comune e dalla Polisportiva di Urgnano e dal Comune di Mirandola. I giornalisti si aspettano un pubblico delle grandi occasioni, non per loro, abituati a raccontarle le emozioni e non a viverle sul campo come in questa serata, ma per regalare una piccola gioia ad una terra bella, solare, e tanto sfortunata. Un vortice d'emozioni per una serata che merita di essere vissuta, senza dimenticare la possibilità di tornarsene a casa con una maglietta ufficiale.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA